commenta
La Juventus è pronta al terzo appuntamento di questo 2019, dopo aver superato l'ostacolo degli ottavi di finale di Coppa Italia e aver vinto la Supercoppa Italiana contro il Milan. Torna la Serie A e i bianconeri, al momento a +9 sul Napoli, non vogliono perdere punti preziosi all'Allianz Stadium contro il Chievo Verona. Fondamentale chiudere al più presto il discorso scudetto, per poi concentrarsi a pieno sulla rincorsa alla Champions League, a partire dagli ottavi contro l'Atletico Madrid. Non senza qualche infortunio di troppo da risolvere in infermeria.

GLI ASSENTI - Contro il Chievo non ci saranno Mario Mandzukic, reduce da un problema al flessore e speranzoso di tornare tra i convocati alla prossima in campionato contro la Lazio, oltre ai lungodegenti Andrea Barzagli e Juan Cuadrado. Il difensore è atteso al rientro a febbraio, dopo la lesione al quadricipite femorale, mentre l'esterno d'attacco colombiano deve recuperare con cautela dall'operazione al menisco cui si è sottoposto.

IN DUBBIO - In forte dubbio anche Medhi Benatia, che ha sofferto un guaio muscolare in uno degli allenamenti in vista dell'esordio nel 2019 contro il Bologna, mentre non è nulla di grave quanto occorso in Supercoppa a Rodrigo Bentancur, Douglas Costa e Miralem Pjanic. Il bosniaco, che ha subito una contusione, sarà assente per squalifica. Massimiliano Allegri potrebbe comunque decidere di lasciare a riposo anche Bentancur e soprattutto Douglas, preda di un crampo muscolare contro il Milan, in via precauzionale.

La probabile formazione della Juventus contro il Chievo nella nostra gallery dedicata.