commenta
Il mercato della Juve, quest'estate, parlerà più inglese che mai. I bianconeri, infatti, stanno tenendo d'occhio tanti giocatori in Premier League e uno di loro in particolare  - Emre Can - può già essere considerato un nuovo calciatore bianconero. Il tanto agognato annuncio ufficiale arriverà dopo la finale di Champions League. Can, che non andrà neanche al mondiale per colpa di un infortunio alla schiena, farà le valigie e si trasferirà a Torino dall'Inghilterra. A seguirlo, nello stesso volo o in uno di quelli immediatamente successivi, ci saranno altri rinforzi di mercato.

CHI ARRIVA - L'altro obiettivo 'caldo' della Vecchia Signora è Matteo Darmian. Laterale del Manchester United che ha già dato un ok verbale ai bianconeri. Ancora tra le due parti non si è parlato di soldi ma Darmian farebbe carte false per vestire la maglia bianconera e la volontà del calciatore è quella di tornare in Italia in estate. Altro calciatore che tornerebbe di corsa è Alvaro Morata, rapito dall'Italia e dalla Juve, dove ha vissuto i suoi migliori due anni di carriera. In Premier c'è anche Martial che potrebbe arrivare alternativamente o assieme a Morata. Di piste aperte, insomma, ce ne sono tante e quasi tutte portano in Inghilterra.

CHI PARTE - C'è anche chi potrebbe fare il percorso inverso e un esempio lampante è quello di Alex Sandro. Il terzino brasiliano è cercato dal Manchester United e dal Psg ma i problemi con il Financial Fair Play dei francesi potrebbero giocare in favore di José Mourinho mentre il Chelsea è fuori dalla corsa da gennaio. Si vocifera anche che le prestazioni del brasiliano in questa stagione non siano state al top proprio per il mancato passaggio ai Blues la scorsa estate. Il trasferimento di Alex Sandro in Inghilterra, però, dovrebbe essere solo stato rimandato. Chi potrebbe accompagnarlo da Torino è Sami Khedira che ha ammesso la sua voglia di Premier League in una recente intervista rilasciata alla Bild. E' l'unico campionato europeo dove non ha ancora giocato (e vinto). In tutto questo Klopp è alla ricerca di un sostituto di Emre Can e Mourinho è da sempre un grande estimatore del tedesco. La tratta Torino-Inghilterra, insomma, non è mai stata così trafficata.

@lorebetto