commenta
Se c’è un reparto sotto i riflettori della Juventus in queste ultime ore di mercato, quello è la difesa. Salutato Medhi Benatia e riaccolto a Torino Martin Caceres, i bianconeri hanno perso per infortunio Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Ecco perché, in attesa degli esami al polpaccio del capitano (in programma domani), il club campione d’Italia sta riflettendo su un possibile colpo last minute.

BRUNO ALVES - Il primo nome sulla lista di Paratici è sempre quello di Bruno Alves: i contatti per il classe ’81 del Parma si sono riattivati durante la partita di ieri sera contro l’Atalanta. C’è la volontà di Paratici e uno sponsor importante come Cristiano Ronaldo - connazionale e amico fraterno del difensore ex Cagliari - ma la dirigenza dei ducali non apre al trasferimento. “Non si muove”: la posizione del ds Daniele Faggiano rimane la stessa e a poche ore dal gong non si è ancora aperto uno spiraglio decisivo per il colpo Alves.

DA VIDA A CHRISTENSEN - Più defilata l’idea che porta ad un altro centrale di grande esperienza come Domagoj Vida: il difensore croato sembrava a un passo dalla Roma ed è stato offerto nelle ultime ore anche a Inter e Juve. Nel frattempo è arrivata l’apertura da parte del Chelsea al prestito di Andreas Christensen: servono però almeno 7 milioni di euro per acquistare a titolo temporaneo il nazionale danese.