Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Da Bremer-Gatti a Kalulu-Kelly: Thiago Motta verso l'ennesima coppia di difesa diversa,  tutti i cambi in stagione

    Da Bremer-Gatti a Kalulu-Kelly: Thiago Motta verso l'ennesima coppia di difesa diversa, tutti i cambi in stagione

    • Andrea Ajello
    Alla fine anche Federico Gatti potrebbe alzare bandiera bianca; il centrale italiano ha riportato un affaticamento muscolare e da due giorni si allena a parte. Gatti è stato fin qui il giocatore più utilizzato da Thiago Motta ed era anche l'unico che in tutti questi mesi di emergenza continua in difesa, è sempre stato presente. Domani sarà la giornata decisiva per capire se potrà essere presente per il big match contro l'Atalanta in programma domenica sera anche se le chance si riducono. 
     

    Da Bremer-Gatti a Kalulu, Veiga e Kelly: Thiago Motta cambia ancora la coppia di centrali

    Per fortuna di Thiago Motta e della Juventus, è rientrato Pierre Kalulu, che dopo aver fatto uno spezzone con il Verona è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Tutto lascia pensare che il francese sarà schierato dall'inizio, ma con chi? Se fosse confermata l'assenza di Gatti, ci sarebbero due opzioni, ovvero Kelly e Renato Veiga. Quest'ultimo ha ripreso a lavorare con il gruppo ed è pienamente recuperato. In ogni caso, sembra sempre più probabile che la Juve giocherà con la nona coppia di difesa differente in stagione. Un numero davvero alto e che fa capire l'emergenza che ha dovuto affrontare la squadra in questi mesi.

    Se c'è qualcosa che spesso non viene cambiato in una squadra è la coppa di centrali in difesa, che ha bisogno di meccanismi memorizzati a memoria. Per i tanti infortuni non è stato possibile anche se non tutte le scelte fatte, soprattutto ad inizio stagione, sono state conseguenza delle assenze. La Juve è partita con la coppia Bremer-Gatti, che ha giocato le prime gare stagionali. Il brasiliano, prima di farsi male e saltare il resto della stagione, è stato in coppia anche con Kalulu.

    Dopo l'infortunio di Bremer, Thiago ha cambiato senza dare continuità, almeno per un po'. Prima l'utilizzo di Danilo insieme a Kalulu, poi l'ex capitano bianconero con Gatti. Tentativi però non riusciti e che sono costati punti. Ed ecco allora che la Juve ha ritrovato un po' di solidità con Kalulu-Gatti, che il tecnico non ha più tolto fino all'infortunio del francese. Lo stop di Kalulu è arrivato in concomitanza con i nuovi arrivi, quello di Renato Veiga, che si è preso il suo posto accanto all'ex Frosinone, e poi Kelly, che a sua volta ha giocato da centrale nelle ultime partite per l'assenza di Veiga. Insomma, cambi continui, molti obbligati, che potrebbero portare la Juve a giocare una delle sfide più delicate della stagione con la nona coppia diversa.


    Juventus, tutte le coppie di difesa che hanno giocato in stagione

    • Bremer-Gatti
    • Bremer-Kalulu
    • Kalulu-Danilo
    • Gatti-Danilo
    • Gatti-Kalulu
    • Kalulu-Locatelli (in Coppa Italia)
    • Gatti-Renato Veiga
    • Gatti-Kelly
    • Kalulu-Kelly? 

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie