commenta
Un centrocampista centrale e un esterno offensivo: sono questi i profili che la Juventus ha messo in cima alle proprie preferenze per la prossima estate. Le idee non mancano di certo: nel mirino ci sono diversi top player che potrebbero alzare ulteriormente il livello della rosa sia in mezzo al campo che sugli esterni. Da Bernardeschi ad Alexis Sanchez, da Duglas Costa a Berardi, sono tanti i nomi sul taccuno di Marotta e Paratici e, a proposito dell'esterno del Sassuolo, il prezzo per portarlo a Torino la prossima stagione non sarà più di favore perché sul ragazzo ci sono anche gli occhi delle altre squadre, Inter in testa.

QUANTO COSTA MIMMO - La scorsa estate i bianconeri avevano un'opzione per acquistare l'esterno neroverde per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Oggi, però, le cose sono cambiate. Nonostante la lunga essenza per l'infortunio al ginocchio, Berardi è sempre stato decisivo per il Sassuolo grazie a sette gol e tre assist in 11 partite. La base d'asta partirà da 35 milioni. Berardi non è più una giovane promessa, ma un giocatore pronto a prendersi le luci della ribalta in una big: dopo averlo 'controllato' per anni, ora la Juve vuole riportarlo a casa.

ECCO IL PIANO - Un accordo con il Sassuolo, potenzialmente, non dovrebbe essere un problema visto gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società. Il problema resta la volontà del giocatore che già la scorsa estate ha detto no alla Juve. Anche in questo caso, però, le prospettive sono cambiate. Quella Juve giocava con il 3-5-2, quella di oggi, con il 4-2-3-1 e prevede chiaramente l'utilizzo di due ali offensive. Il cambio modulo della Juve potrebbe allettare Berardi. I bianconeri, però, vogliono che sia il giocatore ad uscire allo scoperto prima di contattare nuovamente il Sassuolo e cercare di imbastire una trattativa. La Juve aspetta una mossa da parte del giocatore. Marotta e Paratici vogliono ancora il giocatore ma questa volta non ammettono più scherzi. Se Berardi vorrà la Juve dovrà essere lui ad uscire allo scoperto.