commenta
E' volata via la prima settimana di Paul Pogba e di Angel Di Maria in bianconero, eppure il mercato della Vecchia Signora necessita di ulteriori colpi di scena prima dell'inizio della nuova stagione. La situazione legata al futuro di De Ligt infatti non lascia dormire sonni tranquilli in tutto il mondo Juve, ancor più preoccupato dal prepotente ingresso in scena del Bayern Monaco, intenzionato a fare sul serio per il numero 4. Anche l'ex difensore della Juve, Antonello Cuccureddu, è voluto intervenire sulla questione e lo ha fatto attraverso delle dichiarazioni rilasciate in esclusiva a IlBiancoNero.com.

Credi che con gli arrivi di Di Maria e Pogba la Juve è tornata ad essere la favorita?

'Dovrebbe essere tornata. La Juve deve essere sempre protagonista e se quest'anno non è andata così è perchè qualcosa hanno sbagliato. La Juve è sempre stata ai vertici e nella stagione conclusa abbiamo fatto un pò da comparsa, il girone di andata è stato un disastro. I dirigenti stanno lavorando bene e sono convinto che faranno una squadra competitiva e che stia sempre su, perche la Juve merita di stare in alto, non mi piace vederla a metà classifica'. 

C'è timore invece per quel che riguarda De Ligt, lo terresti?

'Non cederei mai De Ligt, neanche per il mondo intero. Devi rimpiazzarlo con un giocatore dello stesso livello e attualmente non c'è. Dovrebbe essere il futuro della Juve, dato che Chiellini ha finito e Bonucci va verso quella direzione. Mi sarebbe piaciuto vedere Koulibaly ma è già un giocatore del Chelsea, li hanno i soldi, vanno e comprano. Negli anni in cui giocavo io non c'erano tutti questi cambi e tutti questi colpi di scena sul mercato, ormai è tutto business. Ci vuole sempre equilibrio in tutte le cose, serve la difesa. La squadra la devi creare da dietro, bisogna non prendere gol perchè a farlo prima o poi ci riesci'. 

Come vice Vlahovic riprendersti Morata o punteresti su altri?

'Se provi a buttarti su altri sei poi costretto a spendere cifre elevate. Bisogna fare una squadra competitiva  e già rinunciare a Dybala è stato tragico. Mi sarebbe piaciuto vedere Di Maria insieme a Dybala però questi sono i programmi della società e dobbiamo accettarli. Dybala è un giocatore unico e non ce ne sono in giro con queste caratteristiche'. 

Zaniolo lo potrebbe sostituire?

'Sono due giocatori diversi. Potrebbero stare benissimo assieme, Zaniolo è a tutto campo, bravo negli inserimenti. Dybala invece ha la tecnica e sarebbe stata una buona spalla per il giallorosso. Sarebbe stato il massimo per il calcio italiano'. 

Saresti contento di vedere Zidane sulla panchina della Juve un giorno?

'Conosciamo tutti Zidane. Ha sempre dimostrato di essere un ottimo allenatore e non mi dispiacerebbe. Questi però sono compiti della società, se dovesse arrivare bisogna anche capire che tipo di squadra vuole Zidane. Deve essere accontentato, altrimenti è difficile che viene'.