commenta
Il CT della Serbia, Stojkovic, parla così a La Gazzetta dello Sport.

VLAHOVIC NON SORPRENDE - "No, perché conosco la forza di Dusan. Oltre ai gol, sempre fondamentali per un attaccante, mi piace il modo in cui sta giocando. Lavora molto per la squadra ed è più tranquillo, anche quando commette errori".

IL SEGRETO - "La sua condizione fisica. L'anno scorso, penso anche al Mondiale, non stava bene: l'ho portato in Qatar perché lo meritava, ma era al di sotto del 50% della sua forma fisica. Ora è in forma, lo vedo bene sia fisicamente che mentalmente. Ma è solo al 90% del suo potenziale, ha ancora margine di miglioramento. Mi aspetto un grande Europeo da Dusan. Per noi è già un trionfo esserci: mancavamo da 24 anni e io ero il capitano di quella Serbia...".

PREVISIONI - "Finirà con 20 gol, forse anche qualcosa in più. Sono tanti, specialmente in Italia, dove è più difficile per gli attaccanti segnare rispetto all'Inghilterra".

COME HAALAND - "I 16 gol di Dusan in Serie A valgono come 20-23 in Inghilterra. Vlahovic può diventare come Haaland: dipenderà da lui. Per me, Dusan ha tutto per essere il numero 1 al mondo, a cominciare da uno spirito vincente e una fame infinita".

FELICE ALLA JUVE - "Dusan mi dice sempre che è felice alla Juve. È orgoglioso di essere il numero 9 di un club con così tanta storia. Ora vuole iniziare a vincere trofei".

LA STAGIONE - "Se Allegri e la squadra vincono la Coppa e si qualificano per la Champions, la stagione è positiva. L'Inter ha dominato la Serie A: sembrava imbattibile".

KOSTIC - "No. Filip sta giocando più indietro alla Juventus, sono sicuro che sarà prezioso per noi all'Europeo, come sempre".

MILINKOVIC - "Sergej ha scelto l'Arabia e sembra contento. Ma nel calcio non si può mai dire mai... In passato è stato vicino alla Juve e se ci fosse di nuovo l'opportunità, il mio consiglio sarebbe di andare. Penso che sia utile per la Juve e per tutti i top club avere un giocatore come Milinkovic".





Juventus-Milan è su OR LIVE: vivi il post partita con noi, in diretta dalle 19.50 con Antonio Romano, Marcello Chirico e Cristiano Corbo dall'Allianz Stadium.