commenta
100 milioni: può essere questo davvero il prezzo del miglior giocatore al mondo? Difficile anche solo ipotizzarlo: del resto, i numeri delle ultimi edizioni del calciomercato portano decisamente altrove. Chiaro: poi vanno considerati diversi fattori, e non ultimo l'età che si porta dietro CR7. 33, gli anni compiuti. Un mero numero: perché la realtà dice ben altro. 

LA CIFRA - Ecco, a proposito di numeri: ce n'è uno che sta facendo già discutere. E' il 'costo' della commisione di Jorge Mendes, vero autore di quello che pare essere il colpo del secolo: secondo quanto riportato da Premium Sport, Mendes potrebbe guadagnare da quest'affare ben 20-25 milioni. E la cifra sarebbe stata pattuita a Madrid prima del Mondiale. 

IL TOTALE - Per intenderci: no, non costerà affatto cento milioni. Ma così come per Emre Can, la Juventus potrebbe aggiudicarsi un campionissimo grazie all'aiuto dell'intermediario più caro che ci sia. Anche qui: nessuno scandalo, puro mercato. E pazienza se CR7 costerà qualcosina in più: 120 o 150 che sia, si attende solo l'ultimo okay di Florentino Perez