commenta
Bryan Cristante vola ad alta quota. Il centrocampista friulano, cresciuto nelle giovanili del Milan, è definitivamente esploso agli ordini di Gian Piero Gasperini: sono già 12 i gol segnati in questa stagione con l’Atalanta (insieme a 4 assist), simbolo di una qualità che ha già attirato mezza Europa. E in Italia, la Juventus è in buona compagnia. La dirigenza bianconera è tornata a parlare di recente con il procuratore Beppe Riso, ma sul classe ’95 stanno lavorando anche Inter, Roma e Lazio, senza considerare le big di Premier League. Cristante, dalla sua, sembra però avere le idee chiare.

BRYAN VUOLE IL TOP - “Il mio sogno? Sicuramente giocare in un top club europeo, che scende in campo per vincere trofei importanti”, ha confessato Cristante in un’intervista a Calcio 2000: “Diventare un punto fermo della Nazionale e vincere, un giorno, la Champions League”. Bryan punta in alto e vuole stupire ancora: l’Atalanta, che ha versato 5 milioni di euro nelle casse del Benfica per riscattare il suo cartellino, si gode il proprio gioiello preparandosi a battere cassa nel mercato estivo. La valutazione del cartellino ha raggiunto vette notevoli - sotto i 30 milioni di euro il club di Percassi non farà una piega - ma la Juventus ha già inserito da tempo il nome di Cristante nel grande casting per il rinforzo italiano a centrocampo (che vede Pellegrini della Roma in prima fila). Con Allegri primo estimatore e la necessità di rinnovare la mediana, i campioni d’Italia - in attesa di riabbracciare Spinazzola e Caldara - si muovono per un altro talento dell’Atalanta. La concorrenza è alta, ma Bryan-air non vuole smettere di volare: nel suo futuro è già disegnato un “top club”, e la Juve lo è.

La Juve prepara il colpo italiano a centrocampo: non solo Cristante, sfoglia in gallery i candidati a vestire bianconero.