commenta
La Juventus ha messo in bacheca l'ottava Supercoppa Italiana nella propria storia ieri sera, grazie alla vittoria di misura contro il Milan firmata dalla rete di Cristiano Ronaldo. 

RONALDO - Il fenomeno portoghese conquista il trofeo numero 28 in carriera, il primo in Italia e con la maglia bianconera. Ronaldo, per altro, festeggia la Supercoppa nel quarto Paese in Europa, dopo quella di Portogallo con lo Sporting (2002), Inghilterra con il Manchester United (2007, 2008) e Spagna con il Real Madrid (2012, 2017).

ALLEGRI - Arriva alla cifra tonda, invece, Massimiliano Allegri: dopo quattro scudetti e altrettante Coppa Italia, arriva la seconda Supercoppa Italiana sulla panchina bianconera. Il primato di sempre per un tecnico nella storia della Juventus, che appartiene a Giovanni Trapattoni a quota 14, è sempre più vicino.

AGNELLI - Nella classifica dei presidenti più vincenti nella storia del calcio italiano, invece, Andrea Agnelli sale a quota 15 trofei con la Juventus, avvicinando Massimo Moratti, che lo precede al quarto posto a quota 16. Davanti a lui, Umberto Agnelli con 20 trofei e Gianni Agnelli con 21 per diventare il più titolato nella storia della Juventus. In vetta al calcio italiano, poi, resta da superare Silvio Berlusconi, con 29 trofei.