commenta
Così Cristiano Ronaldo mi ha stuprata”: questa la storia di Kathryn Mayorga, una ragazza americana che aveva 25 anni quando, il 12 giugno 2009, conobbe CR7. I due si incontrarono in un night club di Las Vegas, dove il portoghese, appena ceduto dal Manchester United al Real Madrid, trascorreva le vacanze con suo cugino e il cognato. Kathryn sostiene di essere stata violentata quella stessa sera da Ronaldo, nella stanza d’albergo del calciatore. Pochi mesi dopo la presunta violenza carnale, le parti raggiunsero un accordo: 375mila dollari, la cifra pagata da Cristiano in cambio dell’impegno della Mayorga a non divulgare quanto accaduto. Ma la ragazza ha deciso di parlare con i reporter di Der Spiegel, che dedica un lungo articolo alla vicenda nel numero in vendita da domani in edicola.

RICORSO AL TRIBUNALE - Come si legge su L’Espresso, Leslie Mark Stovall - l’avvocato che difende la giovane americana - sostiene che la precedente intesa sia nulla perché la controparte ha approfitto delle condizioni di particolare fragilità psicologica della sua assistita. Stovall ha quindi fatto ricorso al tribunale del Nevada per ottenere che la transazione del 2009 venga dichiarata invalida. Per Der Spiegel, Kathryn Mayorga descrive l’assalto di Ronaldo prima in bagno e poi in camera da letto, dove dice di essere stata trascinata e quindi violentata. Nei mesi scorsi i giornalisti del settimanale tedesco hanno cercato di contattare Ronaldo per avere la sua versione dei fatti. Il calciatore, attraverso i suoi legali, ha però respinto tutte le richieste.

E-MAIL SOTTO OSSERVAZIONE - Tra i documenti depositati nella precedente vertenza legale ce ne sarebbe però almeno uno che, secondo il legale statunitense, potrebbe indebolire la posizione di Ronaldo. In una e-mail inviata al suo avvocato, il calciatore dichiara che la ragazza non urlò per chiedere aiuto, ma ripeté “No” più volte quando venne "attaccata", negando così senza ombra di dubbio il suo consenso al rapporto sessuale. Adesso tocca al tribunale del Nevada decidere se riaprire il caso. Intanto, nelle settimane scorse, Kathryn Mayorga è stata sentita più volte dalla polizia.

L'AVVOCATO DI CR7 ATTACCA: 'ADIREMO LE VIE LEGALI, VIOLATI I SUOI DIRITTI'