commenta
È tutta un'altra storia, con Dusan Vlahovic. Lo dice la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio, ma lo dicono in generale i numeri di una stagione in cui l'attaccante serbo ha dimostrato di fare la differenza per la Juve, che con lui vede raddoppiare le medie di fatturato offensivo, gol e punti. Come scrive Il Corriere dello Sport, in Serie A il classe 2000 ha saltato cinque partite: i bianconeri hanno vinto solo una volta, nel derby di andata contro il Torino, poi il doppio pareggio con l'Atalanta e due sconfitte (Udinese e Lazio). 
 

Juve, i numeri con e senza Vlahovic


Quando non c'era Dusan, riassumendo, appena il 20% di successi, una media di 0,8 gol e 1 punto a gara. Al contrario, con lui in campo si registra un vero e proprio cambio di passo: 16 vittorie in 25 partite (pari al 64%), con una media di 1,6 reti e di 2,16 punti a giornata. Anche la frenata della Juve non è stata casuale, ma contestuale ai disagi fisici proprio di Vlahovic. Che quest'anno è tornato a segnare con regolarità, con 15 gol in campionato di cui 10 decisivi e capaci di "aggiungere" 13 punti alla classifica della Juve. Ora Massimiliano Allegri gli chiederà un altro sforzo, per la Coppa Italia e la qualificazione alla Champions. Sul primo fronte si inizia domenica, dalla sfida contro la Fiorentina, la sua ex squadra a cui non ha mai segnato. Se lo facesse questa volta, potrebbe pesare doppio...   

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.