3
Lo ricorderete tutti l'Europeo del 2021, quello in cui Federico Chiesa è diventato protagonista e trascinatore dell'Italia fino alla vittoria finale di Wembley. Quei momenti che probabilmente sono rimasti nel cuore di ogni italiano ma in particolare di Federico Chiesa. Il giocatore azzurro ha il contratto con la Juventus nel 2025, quindi in pieno mondiale per club. Competizione a cui la Juventus è già qualificata.


JUVENTUS, FEDERICO CHIESA E L'IMPORTANZA DEL RINNOVO


Come riferisce oggi il Corriere dello Sport, la volontà della Vecchia Signora sarebbe quella di prolungare il contratto del classe 1997 ex Fiorentina prima dell'Europeo di questa estate. In quella circostanza infatti potrebbe mettersi ulteriormente in mostra e per la Juventus diventerebbe fondamentale aver già raggiunto l'accordo per il rinnovo. Anche per riuscire a respingere gli eventuali forcing delle big d'Europa. 


RINNOVO FEDERICO CHIESA, LE CIFRE


La distanza tra la Juventus ed il giocatore sta proprio nelle cifre. Oggi Chiesa guadagna 5 milioni. A 26 anni punterebbe a strappare il contratto più oneroso della sua carriera, tuttavia questo non sarebbe in linea con le strategie societarie della nuova Juventus. Al momento non sembra cosi scontato il prolungamento ma la Vecchia Signora non vuole privarsi del talento di Federico. 

 

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!