Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Corriere della Sera - Serie A, scontro sul ruolo di Marotta: 'rappresenta tutte le società', chiederanno le dimissioni

    Corriere della Sera - Serie A, scontro sul ruolo di Marotta: 'rappresenta tutte le società', chiederanno le dimissioni

    • Redazione BN
    Alta tensione ai vertici del calcio italiano; tutti sono d'accordo che servono riforme, ma quali? E a chi spetta proporle? Da una parte c'è la FIGC che ha preparato un piano strategico di riforme convocando per l'11 marzo un'assemblea per la modifica dello statuto. Dall'altra, scrive il Corriere della Sera, c'è la Lega Serie A, che accarezza l'idea di adottare il modello "Premier League", ovvero di separarsi dalla federazione per ottenere maggiore autonomia. E la posizione di Juventus, Inter e Milan?
     

    Serie A, la proposta di Inter, Milan e Juventus

    Le big del campionato, compresa la Roma, hanno chiesto di ridurre da 20 a 18 il numero delle squadre, scatenando l'ira degli altri club. Complici gli interessi in gioco e il momento delicato, le tensioni hanno raggiunto livelli di guardia, vicina alla soglia di una clamorosa spaccatura al vertice. E' stato presentato un documento di 26 pagine e 12 punti che contiene una lunga serie di proposte per Figc, governo, Uefa e Fifa: dalla piena indipenza degli arbitri al salary cap. 
     

    L'incontro con Gravina: Serie A a 18 squadre


    Il vertice di venerdì  a Roma tra i manager di Inter, Juventus e Milan con Gabriele Gravina ha avuto effetti travolgenti all'interno della Lega. Hanno appunto manifestato la disponibilità a ridurre il numero delle squadre in Serie A, rinunciando al diritto di intesa per la A: in pratica, si legge, non servirebbero più 14 voti in seno alla Lega per il cambio di format. Da qui, la reazione degli altri club.


    Marotta nel mirino dei presidenti: chieste le dimissioni


    Si racconta infatti di una lite memorabile tra il presidnete della Lazio, Claudio Lotito e l'avvocato dell'Inter, Angelo Cappellini. In particolare, nel mirino dei presidenti è la figura di Beppe Marotta, non oltre ad essere l'ad dell'Inter rappresenta tutte le società all'interno del consiglio federale. Motivo per cui nella giornata di domani, riporta il quotidiano, gli verrà chiesto in assemblea di rassegnare le dimissioni dalla carica. 
    OR torna domani con un lungo pre partita alle ore 13: parleremo di tutti i temi, portandoci verso Juventus-Udinese. 


    Commenti

    (2)

    Rubriche

    Altre Notizie