commenta
La Juventus Women di Rita Guarino si gioca l'accesso alle semifinali di Coppa Italia contro il Brescia che è anche la principale rivale delle bianconere per la vittoria del campionato. Calcio d'inizio alle ore 17 sul campo Ale & Ricky di Vinovo. Partita secca, chi vince accede direttamente alle semifinali. Entrambe le squadre sono appaiate in testa alla classifica ma oggi il cammino in campionato non conta, oggi bisogna pensare solamente alla Coppa.

Finisce qui. A Vinovo passa il Brescia che accede così alle semifinali di Coppa Italia.

93' Palla scodellata in area: sul secondo palo arriva Glionna che però non trova la palla.

90' Concessi tre minuti di recupero.

88' Calcio di punizione dalla destra per il Brescia: Sikora colpisce di testa ma non trova la porta bianconera. Il tempo stringe, la Juve sembra molto, molto stanca. Di certo più delle 'Rondinelle'.

81' Ci prova Giacinti dalla distanza: palla alta di poco.

Si entra negli ultimi 10 minuti di partita. Le bianconere sono ora in campo con un 4-3-3 super offensivo ma il Brescia continua a difendersi molto bene e ripartire ancora meglio.

79' Primo cambio per il Brescia: esce Giuliano, entra Heroum.

73' Fuori Zelem dentro Franssi, oggi la centrocampista inglese ha deluso. Bianconere a trazione offensiva.

64' Cambio Juve: fuori Cernoia dentro Caruso.

60' Colpo di testa di Giacinti sul secondo palo: la palla entra ma l'azione era già ferma per fuorigioco.

58' Bella ripartenza del Brescia che sviluppa l'azione sulla destra. Stavolta Giuliani è attenta, esce bene e sventa una potenziale palla gol per le ospiti.

57' Palla gol per la Juve: angolo battuto dalla sinistra. la sfera arriva sui piedi di Gama che colpisce a botta sicura a due passi dalla porta ma non la trova.

49' Marchitelli impiega troppo a battere la rimessa dal fondo: ammonita.

47' La Juve parte in proiezione offensiva, le bianconere vogliono rispondere subito al gol subito al termine del primo tempo.

Inizia la ripresa

46' La Juve batte da centrocampo ma non c'è più tempo: termina il primo tempo con le bianconere sotto per 1 a 0.

45' Clamoroso errore di Giuliani che rinvia la palla addosso a Sabatino. La numero 9 controlla la palla in area, passa al centro per Giacinti che a porta vuota segna il gol dell'1-0.

44' Gran palla di Fusetti che taglia tutta l'area bianconera. Sul secondo palo arriva Giacinti che non trova la porta.

32' Girelli (Brescia) protesta per un contatto in area di rigore bianconera sugli sviluppi di un calcio di punizione. L'arbitro lascia correre.

30' Partita molto equilibrata e giocata a centrocampo. La sensazione è che entrambe le squadre possano segnare da un momento all'altro. C'è qualche errore tecnico ma in questo senso non aiuta la pioggia caduta su Vinovo in queste ultime ore.

20' Doppia occasione per il Brescia che ci prova con due cross in rapida successione. In entrambi i casi è brava Giuliani a smanacciare. Pericolo scampato per le bianconere.

14' Ancora Cantore: questa volta la posizione è decisamente più decentrata e la sua conclusione dà solo l'illusione del gol. Difficile fare di più da lì.

11' Clamorosa palla gol per la Juve. Glionna parte sulla destra e serve al centro dell'area Cantore che tutta sola piazza la palla a lato. Prima, incredibile, palla gol della partita.

1' Inizia il match, la Juve parte con il possesso palla.

JUVENTUS (4-3-1-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Galli, Cernoia; Zelem; Glionna, Cantore. A disp. Russo, Franco, Franssi, Panzeri, Lenzini, Caruso, Rood. All. Guarino.

BRESCIA (3-5-2): Marchitelli; Hendrix, Fusetti, Pettenuzzo; Sikora, Di Criscio, Giuliano (79' Heroum), Girelli, Daleszczyk; Giacinti, Sabatino. A disp. Ceasar, Mendes, Magri, Cacciamali, Ghisi, Zanzi. All. Piovani.

ARBITRO: Bianchi di Prato