commenta
Dalla Champions alla Coppa Italia di Serie C il passo è breve. A meno di ventiquattr'ore dalla vittoria della squadra di Sarri contro l'Atletico Madrid, la Juventus Under 23 di Pecchia è scesa in campo alle 14.30 contro la Pro Vercelli di Alberto Gilardino per gli ottavi di finale: 2-0 per i bianconeri, gol di Frederiksen e Clemenza. La Juve è ufficialmente ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C.

LA CRONACA
92' - GOL DELLA JUVENTUS. Clemenza chiude il match: 2-0 per i bianconeri!
90' - 4' di recupero.
89' - Ci prova ancora Frederiksen: Saro la fa sua.
86' . Destro di Lanini dalla distanza. Palla out.
80' - Grande progressione di Touré, che spara un destro fortissimo che esce di nulla. Neanche Mota Carvalho riesce a incrociare il tiro.
75' - Tentativo di Lanini: Saro si allunga e para.
74' - GOL DELLA JUVENTUS. Lanini crossa da sinistra, ripropone Di Pardo e... piattone di Frederiksen. 1-0 per i bianconeri.
72' - Clemenza, punizione vicina al palo. Palla fuori.
63' - Ci prova Cecconi di testa: palla alta.
52' - Grande imbucata, per Di Pardo che scatta in velocità. Saro è bravo in uscita bassa.
45' - Riparte il match: c'è Lanini per Han.
46' - Finisce qui il primo tempo di Juve-Pro Vercelli: è 0-0 al Moccagatta.
45' - Un minuto di recupero.
43' - Botta e risposta: prima scatta Romairone, chiuso alla grande da Alcibiade. Sul capovolgimento di fronte, Han prova il destro dal limite: ribattuto!
40' - Botta sicura di Della Morte: salvataggio quasi sulla linea di Coccolo!
38' - Cross di Touré e... rovesciata di Olivieri: tentativo coraggioso, ma completamente sbagliato.
35' - Mamma mia, Nocchi! Primo squillo della Pro: Cecconi tenta il sinistro e il portiere bianconero respinge. Sulla ribattuta, l'estremo difensore è ancora grandioso.
23' - Scatta Han in profondità: a tu per tu con il portiere, non riesce a chiudere bene il destro. Bravo Saro, ma che occasione...
19' - Colpo di testa di Alcibiade da corner: para Saro.
10' - Lancio per Olivieri, che viene atterrato in area. Per l'arbitro è tutto regolare.
1' - Inizia il match


JUVE-PRO VERCELLI 2-0
Marcatori:
Frederiksen al 74', Clemenza al 92'.
Juventus U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo, Alcibiade, Coccolo, Beruatto (79′ Frabotta); Toure, Peeters; Han (46′ Lanini), Beltrame (79′ Mota Carvalho), Zanimacchia (71′ Frederiksen); Olivieri (58′ Clemenza). All. Pecchia. A disp. Loria, Raina, Muratore, Mulè, Rafia, Gerbi
Pro Vercelli (4-3-3): Saro; Franchino (57′ Foglia), Masi (57′ Auriletto), Carosso, Iezzi (85' Pisanello; Della Morte (79′ Ciceri), Bani (79′ Erradi), Merio; Russo Cecconi, Romairone. All. Gilardino. A disp. Moschin, Volpatto, Zaffiro, Maggio
Arbitro: Ricci di Firenze
Ammoniti: Han, Iezzi