commenta
Oggi, mercoledì 29 novembre, è tempo di derby. C'è Juve-Torino, sfida valida per la Coppa Italia Primavera, in scena alle 14.30 all'Ale&Ricky di Vinovo. Sono solo gli ottavi di finale, come sempre accade in Coppa, è già una partita decisiva. Scoppiettante e bellissima per 120', servono i calci di rigore per decidere la gara. Passa subito la Juve con Montaperto, ma poi si fa rimontare, nel mezzo anche un rigore sbagliato da Olivieri. E' lo stesso Montaperto a riacciuffare la sfida con un gol bellissimo. Tante occasioni, tanti salvataggi, e alla fine è il numero 10 a fallire dal dischetto. Il Torino passa al prossimo turno.

cco il LIVE dell'incontro de IlBianconero.com, con il nostro inviato Lorenzo Bettoni.

I RIGORI

Unico errore, al quarto rigore, per Montaperto. Bianchi (Torino) decide la sfida. 


D'Alena - GOL
(J) Nicolussi - GOL
Fiordaliso - GOL
(J) Kameraj - GOL 
Millico - GOL
(J) Serrao - GOL
Rauti - GOL
(J) Montaperto - Para Zanellati!
Bianchi - GOL

FINE TEMPI SUPPLEMENTARI

120' - Non sono bastati i supplementari, la sfida andrà ai calci di rigore.

107' - Kameraj impegna Zanellati dalla distanza: il suo mancino è respinto in angolo.

102' - Altra parata bellissima di Loria, che salva il risultato sul destro di D'Alena.

97' - Esce Tourè, entra Caligara.

FINE SECONDO TEMPO

90'+2 - Fischio finale: si va ai supplementari!

88' - Tourè salva la Juve! Ribattuta sulla linea la conclusione di Celeghin.

80' - Traversa Torino! Gran botta di Millico da fuori, il suo destro a giro si spegne sulla traversa, Kone mette fuori la ribattuta. 

79' - Entra Di Pardo, al posto di Portanova.

57' - Zanellati respinge in corner una conclusione di Nicolussi. Cross insidioso in mezzo, che taglia tutta l'area, ma senza deviazioni 

54' - Strepitoso Loria: un miracolo sul mancino di Kone mette in angolo.

51' - Ammonito Tourè per un fallo a metacampo, giusto il giallo.

46' - Doppio cambio: la Juve sostituisce Oliveri infortunato, al suo posto Galvagno. Nel Torino esce De Angelis, al suo posto ci sarà Celeghin.

FINE PRIMO TEMPO

45+1' De Angelis resta a terra senza nessun contatto di gioco. Probabile infortunio muscolare per il centrocampista granata che lascia il campo e non rientrerà nella ripresa. 

45' Miracolo di Loria su Bianchi! L'attaccante del Toro si trova a tu per tu con il portiere bianconero che sta su fino all'ultimo e nega la gioia della doppietta all'avversario con una splendida parata bassa sulla destra.

40' Ci prova Toure da fuori: l'estremo difensore del Toro para centrale senza problemi

C'è anche Pavel Nedved a osservare la partita.

33' PAREGGIO JUVE: Lampo Juve che trova il pareggio con Montaperto! Doppietta personale per il numero 10 bianconero che approfitta di un bello scambio dal limite dell'area con Dell Carri e scarica alle spalle di Zanellati forse sorpreso fuori posizione.

30' Fase di stallo della partita. La Juve sembra aver accusato il colpo ed il Toro al momento è in controllo della gara sebbene non abbia creato palle gol degne di nota.

20' Bello scambio Montaperto-Olivieri. ll numero 9 bianconero da posizione defilata non riesce a trovare la porta perché fermato dalla bella uscita di Zanellati.

15' Vantaggio Toro: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra Bianchi sbuca tra le maglie bianconere e batte Loria. Granata in vantaggio

11' Bella progressione di Kone che guadagna un calcio di punizione dal limite. Se ne incarica Butic che spara alto.

9' E' lo stesso Olivieri a presentarsi dal dischetto ma Zanellati azzecca la parte e respinge la conclusione. Dal calcio d'angolo susseguente non scaturisce niente, grande occasione sprecata per i bianconeri.

8' Calcio di rigore per la Juventus Olivieri approfitta di un errore della difesa, Zanellati lo stende e la Juve va dagli undici metri.

6' Pareggio Toro: tutto facile per i ragazzi di Coppitelli che trovano un corridoio centrale con Kone: palla dentro per Butic che solo contro Loria non sbaglia.

4' GOL JUVE: Gilli perde palla, Tripaldelli mette dentro un cross perfetto per Montaperto che dall'altezza del dischetto la mette in rete con il piattone. Juve in vantaggio.


0' Inizia l'incontro

LE FORMAZIONI UFFICIALI

​JUVENTUS PRIMAVERA (3-5-2): Loria; Delli Carri, Serrao, Zanandrea; Kameraj, Nicolussi Caviglia, Toure, Portanova, Tripaldelli; Montaperto, Olivieri. All. Dal Canto.

TORINO PRIMAVERA ​(4-3-1-2): Zanellati; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, D'Alena, De Angelis; Kone; Bianchi, Butic. All. Coppitelli