Ilbianconero.com

  • Coppa Italia Primavera, Cagliari-Juventus 2-0, le PAGELLE: Ngana e Vacca non sono in giornata, bianconeri poco incisivi

    Coppa Italia Primavera, Cagliari-Juventus 2-0, le PAGELLE: Ngana e Vacca non sono in giornata, bianconeri poco incisivi

    • Stefano Barollo
    La Juventus Primavera si ferma a un passo dalla finale di Coppa Italia. I bianconeri escono sconfitti dal Cagliari, che dopo un primo tempo senza troppe emozioni trova la prima rete con Vinciguerra in apertura di ripresa. I rossoblù raddoppiano al 61' con un episodio chiave: sul cross avversario, Martinez trattiene Bolzan in area e l'arbitro fischia per il rigore e decide per il rosso diretto al numero 3.

    Proprio il numero 19 del Cagliari trasforma il rigore del 2-0, e da quel momento cambia senza dubbio la partita. Magnanelli inserisce Pugno e infine anche Lopez e Biliboc, ma non riesce a rendersi davvero pericolosa. I bianconeri si fermano dunque in semifinale e lasciano la competizione dopo un bel percorso, che li ha visti vincere con Lazio e Atalanta. La squadra di Magnanelli tornerà a Vinovo domenica, quando affronterà il Genoa in campionato.
     

    Cagliari-Juventus Primavera, le pagelle



    ZELEZNY 6 - Sui goal poteva fare poco, salva comunque la Juve con due buoni interventi.

    SAVIO 6 - Parte molto bene nel primo tempo, sganciandosi in avanti e sfiorando un gran goal. Poi Vinciguerra lo supera con troppa facilità e segna l'1-0. Peccato.

    MARTINEZ 5.5 - La sua non è una brutta gara, perché fino all'episodio del rigore il Cagliari non sfonda particolarmente (sul goal non poteva fare molto). Poi l'espulsione, forse un po' generosa, cambia tutto.

    VERDE 6 - Come per il compagno, non soffre particolari incursioni dei rossoblù, e si sgancia anche avanti per aiutare. Dal 57' MONTERO 6 - Entra prima del secondo goal, e difende bene i pochi tentativi davvero concreti del Cagliari.

    PAGNUCCO 6 - Tanta spinta soprattutto nel primo tempo, dialoga spesso insieme a Merola e si sovrappone. Dal 61' RIZZO 6 - Come per Montero, dal secondo goal il Cagliari non attacca con 'intensità, e dunque anche il numero 31 rimane attento sulle offensive.

    BOUFANDAR 5.5 - Il centrocampista fatica più spesso rispetto alle ultime partite, soprattutto perché il Cagliari crea densità in mezzo al campo. Non la sua miglior partita.

    NGANA 5 - Non la sua giornata: la manovra è più lenta del solito, e sbaglia almeno due passaggi che danno vita alle ripartenze del Cagliari. Dal 61' PUGNO 6 - Non ha occasioni per rendersi pericoloso, prova a coprire e servire sponde ma è troppo isolato.

    AMARADIO 6.5 - Il numero 45 ci prova più dei compagni, con un tiro pericoloso nel primo tempo e alcuni guizzi nel secondo. Purtroppo non è abbastanza. Dall'82' BILIBOC s.v.

    RIPANI 6 - Non brilla particolarmente (come il resto della squadra), ma smista sempre palloni giusti e aiuta a fare da filtro tra le due fasi.

    MEROLA 5.5 - Non entra come al suo solito dalla sinistra, non riesce a trovare mai il varco giusto e tocca pochi palloni.

    VACCA 5.5 - Anche il numero 10 non è in giornata, non riesce quasi mai ad accendersi come al suo solito e non è pericoloso. Dall'82' LOPEZ s.v.

    ALL. MAGNANELLI 5.5 - Una Juventus Primavera che non ha mai davvero punto il Cagliari, i bianconeri sono apparsi stanchi già nel primo tempo. L'espulsione di Martinez forse è severa, ma condiziona in modo inevitabile la gara: la Juve non è riuscita a reagire.

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie