
Coppa Italia, Juventus-Sampdoria 4-1, le PAGELLE dei bianconeri: Cuadrado è il migliore, poi ci pensa Dybala
A parte i soliti noti, cosa resta? Una grande prova del giovane Aké, ma anche risposte sostanziali da parte di Arthur. Non era materiale scontato, quello visto stasera. Ed è tutto ciò che doveva arrivare, anche per testare il carattere da Juventus.
Leggi le pagelle nella gallery dedicata

PERIN 6 - Il diagonale di Conti è forte, mezza altezza, poca visibilità. Ci arriva un pelo in ritardo, e quel ritardo è decisivo.

DE SCIGLIO 6.5 - Nulla di trascendentale, ma tanta normalità, da terzino navigato. E se fosse Cuadrado il sostituto di Chiesa? Con questo De Sciglio si può star tranquilli.

RUGANI 7 - Premio al percorso. Un colpo di testa preciso, chirurgico, col sorriso sulla bocca. Perché questo è stato un momento magico: la quinta di fila, è quella giusta anche per far gol.

DANILO 6 - E bentornato. E senza rischi. E senza patire gli avversari, semmai solo il freddo. Un'ora di sostanza, a controllare le poche scorribande dei doriani. Un passo alla volta.

ALEX SANDRO 5.5 - Chi c'era sul lato di Conti, prima del destro che poteva ribaltare una serata serena? Due parole, brasiliano, in uno stato di profonda difficoltà.

LOCATELLI 7 - Con quale grinta va a recuperarsi il pallone. E con quale tenacia riscrive ancora una volta la storia di questa partita. Prestazione d'autorità.

ARTHUR 6.5 - Giri che ti rigiri, qualcosa in più in termini di qualità si è visto. E poi con Locatelli è una coppa da futuro, mercato permettendo.

RABIOT 5.5 - Che fatica che fa. A correre e rincorrere. A proporsi e a inventare. A fare una partita comunque pulita, in qualche modo. L'unica percussione: palo pieno.

CUADRADO 7 - Il regista della prima parte, il regista pure della seconda. Su punizione trova un guizzo tra mille gambe e un solo tunnel. Centra quello giusto.

KULUSEVSKI 5.5 - Serata dalle grandi attese, poi notte di un po' di delusioni. Era libero di svariare da seconda punta: non ha inventato, non ha calciato, ha fatto proprio poco.

MORATA 6.5 - Un bellissimo gol annullato e quello su rigore gentilmente concesso da Dybala. C'è gloria anche per le sue sgroppate. Tengono il morale alto.
LANDUCCI 7 - Quattro gol - come a Roma -, ma senza soffrire così tanto. Li lascia fare e cambia parecchio. Serata di sorrisoni.


CHIELLINI 6 - Mezz'ora di sostanza, ma nulla di più. Non per colpa sua: è che Candreva e Gabbiadini poi, Caputo prima, fanno proprio poco.

DYBALA 7 - Il gol e la percussione, l'esultanza fortissima e poi arringa la folla: Paulo Dybala stasera è più juventino che mai, e la gente lo ringrazia. Fisicamente e virtualmente.
AKE 6.5 - Toh, una sgroppata senza pensarci ed è calcio di rigore, pesante perché chiude la partita. Che possa ritrovarsi arma finale dei bianconeri? L'ingresso è stato di livello.


BENTANCUR 6 - A dare un po' di sostanza.

KAIO JORGE 6 - Un po' di minuti: si aspettava anche lui qualcosina in più.
Commenti
(0)