13
Ormai mancano poco più di 24 ore, pertanto le ultime riserve saranno sciolte a breve. La sensazione, comunque, è che Massimiliano Allegri abbia già le idee abbastanza chiare in merito alla formazione da schierare dal primo minuto domani sera allo Stadio Olimpico, nella finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta.


Finale Coppa Italia: le scelte di Allegri

Mentre sulla difesa c'erano pochi dubbi (a indossare una maglia da titolare davanti a Mattia Perin saranno Federico Gatti, Gleison Bremer e Danilo), l'incertezza più grande negli ultimi giorni è stata quella legata al ruolo di regista, in assenza dello squalificato Manuel Locatelli: stando a quanto rivelato da Romeo Agresti, a prendere il posto dell'azzurro potrebbe essere Hans Nicolussi Caviglia (e non Fabio Miretti, provato a sua volta davanti alla difesa), che negli ultimi tre mesi ha collezionato appena 14 minuti ma evidentemente è stato ritenuto pronto per questo importante appuntamento. 

La formazione provata nelle ultime ore, poi, ha visto nella linea mediana Andrea Cambiaso, Weston McKennie, Adrien Rabiot e Samuel Iling-Junior (che andrebbe quindi a sostituire Filip Kostic), mentre in attacco pare che Allegri sia intenzionato ad andare "sul sicuro": spazio dunque a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, con Kenan Yildiz eventualmente pronto a subentrare così come Arek Milik e Moise Kean, tutti a caccia di gol in questo finale di stagione molto complesso in casa bianconera.



Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.