commenta
A Bergamo l'Atalanta domina il Milan e la Juve segue con estrema attenzione l'esibizione della squadra di Gasperini. Sia per i gioielli di proprietà, come Caldara e Spinazzola, sia per eventuali operazioni a sorpresa, come Kessié o, in futuro, magari Freuler. Ma nella sfida c'era una duello particolare che attirava l'attenzione della Vecchia Signora: De Sciglio contro Conti sulla fascia. 

DOMINIO CONTI - Il confronto tra i due, per De Sciglio, è stato impietoso. Conti non gli ha fatto capire niente, non l'ha mai fatto salire e l'ha tenuto costantemente schiacciato dietro, saltandolo in continuazione e impedendogli di leggere costantemente i suoi movimenti. I tagli dell'esterno bergamasco, infatti, non sono mai stato neutralizzati e il gol è solo una delle tanti manovre letali. Certo, De Sciglio non è stato aiutato da un Milan schierato in maniera quasi inedita e incapace di reagire.

EFFETTO MERCATO - E la Juve? De Sciglio sembra la prima scelta, e nemmeno le prestazioni sottotono di questa stagione sembrano aver fatto cambiare idea. Il milanista arriverebbe a cifre bassissime, mentre per Conti si profila un'asta. A oggi, la Vecchia Signora guarda più in direzione di De Sciglio, ma non sono esclusi ripensamenti. Soprattutto dopo confronti così...

@Edosiddi