Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Conte a Sky ricorda l'incontro con Andrea Agnelli e si commuove: il racconto

    Conte a Sky ricorda l'incontro con Andrea Agnelli e si commuove: il racconto

    • Redazione BN
    Antonio Conte ha parlato a Sky nel corso del nuovo appuntamento con Buffa Talks, tutto incentrato sulla figura dell'allenatore del Napoli, fresco vincitore dell'ultimo Scudetto. Nel corso dell'intervista si è parlato ovviamente anche del passato di Conte alla Juve e anche del suo primo incontro con Andrea Agnelli, pochi mesi prima di diventare il tecnico bianconero nell'estate del 2011. Un ricordo che ha commosso, in diretta, lo stesso Conte.
     


    L'incontro Conte-Agnelli: il racconto

     

    LA TELEFONATA - Ero a cena con mia moglie e vedo la telefonata del dottor Giraudo. Esco dal ristorante e dall'altra parte del telefono sento: 'Ciao Antonio, come stai?', era Andrea Agnelli. 'Ho parlato col dottore (Giraudo, ndr) sai, mi farebbe veramente piacere conoscerti, è da tempo che non ci vediamo'. Gli dico: guarda alla prima occasione io vengo a Torino e ci vediamo. Noi (Siena, ndr) giocavamo col Novara e dopo il Novara torno a Torino e vado a casa di Andrea. 

    L'INCONTRO - Ci salutiamo e lui inizia a chiedermi come è andata la stagione, mi fa i complimenti per la promozione in Serie A e poi dice: 'Volete comprare qualche giocatore da noi?' Gli rispondo: Guarda Andrea, non siamo a quei livelli...C'era Montepaschi come sponsor però non eravamo a quel livello'. Io con quella frase capisco che non sono nelle sue idee, quindi rimaniamo lì a parlare per cinque ore, nel frattempo scende anche la moglie, ci salutiamo e lui sale".

    LA RISPOSTA DI AGNELLI ALLA MOGLIE - "Poi sono venuto a sapere che la moglie gli aveva chiesto: 'Chi è?' e lui aveva risposto 'Sarà il futuro allenatore della Juve". Dopo questo passaggio Conte si commuove e poi riprende: "Quindi io entro che non sono l'allenatore della Juve, ed esco con lui che mi dice: 'Il prossimo step ti devo fare parlare con Marotta'".

    Commenti

    (8)

    Altre Notizie