commenta
La Juve è pronta a rituffarsi nella lotta scudetto con l’Inter, ma intanto è sempre al lavoro per il mercato di gennaio. Tra i nomi all’attenzione del CFO Paratici c’è anche Ivan Rakitic. In Spagna continuano a dichiararsi sicuri: il croato ha scelto la Juve. Che in ogni caso, prima di qualsiasi discorso in entrata, deve pensare a sfoltire un reparto, il centrocampo, oberato da giocatori con contatti, chi più chi meno, pesanti. 

CONTATTI - Ma intanto, secondo quanto riferito da calciomercato.com, qualcosa di reale si sta muovendo tra Rakitic e la Juve. I contatti tra il club bianconero e l’entourage del centrocampista sono ripresi, frequenti e proficui. Rakitic ha capito che la sua esperienza al Barcellona è terminata, glielo ha anche comunicato il tecnico Valverde. E allora si guarda attorno, e vestirebbe volentieri la maglia della Juve. Ma alla Continassa, al momento, le priorità sono altre.

COSA MANCA - Eh si, perché vendere è una necessità non più procrastinabile. Già in estate Paratici ha inutilmente provato a sfoltire la mediana e non solo. A gennaio ci riproverà, e il primo nome in lista è quello di Emre Can, sempre più insofferente per un ruolo da comprimario che non si aspettava di dover recitare. E allora il tedesco è il primo a poter liberare spazio per Rakitic, anche perché di offerte per Rabiot o Bernardeschi ancora non ne sono arrivate, e Bentancur non si tocca. La Juve attende, così come Rakitic.