10
Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della FIGC, non ci sarà sospensiva. Dunque, si andrà in Camera di Consiglio il 23 marzo prossimo. COme riporta Tuttosport: "il Consiglio di Stato decide di vanificare la mossa della Figc di continuare a mantenere segreta l'ormai famosa carta che Procura Federale e Covisoc hanno negato più volte alla difesa della Juventus. La famosa nota 10940 dovrà dunque, come stabilito dal Tar, essere consegnata entro martedì prossimo agli avvocati che rappresentano il club bianconero".           

CONSEGNA - Secondo quanto riporta l'Ansa, la Figc si sarebbe immediatamente attivata per consegnare il documento già oggi. Documento che, comunque, non ritiene possa essere decisivo a livello processuale, non lo ritiene "rischioso". Il 23 marzo, in Camera di Consiglio, si deciderà se la nota 10940 potrà essere usata al Collegio di Garanzia del Coni.     

MOTIVAZIONE -  Il decreto porta la firma del presidente della Quinta sezione del Consiglio di Stato Paolo Giovanni Nicolò Lotti. La motivazione: "considerato che non sussistono i presupposti per la misura monocratica" e valutando "la sussistenza di un periculum in funzione di un'ordinaria richiesta cautelare collegiale, ma non di una richiesta riservata alle sole ipotesi di 'estrema gravità e urgenza' e quindi collegata a un danno definibile come 'catastrofico' per la parte deducente".         

AGGIORNAMENTO - Come riporta Lapresse, il documento é già stato consegnato dalla Figc ai legali di Cherubini e Paratici.