commenta
Sami Khedira nel settembre del 2018, Mario Mandzukic lo scorso aprile. No, non si tratta dell'ultima volta che hanno lasciato il segno con la maglia bianconera: il tedesco ci è riuscito lo scorso 10 febbraio nel tris al Sassuolo, il croato addirittura non segna dallo scorso 22 dicembre. Si tratta, invece, del periodo in cui i due hanno siglato il rispettivo rinnovo con la Juventus. Entrambi, neanche a farlo apposta, fino al 30 giugno del 2021. Nonostante due contratti freschi di nuovi accordi, però, tanto Khedira quanto Mandzukic potrebbe essere in partenza nella prossima estate di mercato. Tutto ciò nonostante i due siano stati, da tempo a questa parte, tra i pupilli di Massimiliano Allegri. A oggi, però, anche in caso di conferma del tecnico livornese sulla panchina bianconera, il loro addio potrebbe essere sempre più vicino.

CASO KHEDIRA - Il centrocampista tedesco ha vissuto una stagione da incubo, alle prese con continui problemi a livello fisico che hanno ridotto il rendimento ad appena 977 minuti in totale, frutto di 17 presenze tra tutte le competizioni, con 2 gol segnati. La sfortuna si è accanita con Khedira, fermato sul più bello prima dagli ormai soliti problemi muscolari e poi da una delicata aritmia al cuore, per cui si è reso necessario un intervento chirurgico. Al rientro, ha giocato 65 minuti contro il Milan e 1 contro l'Ajax, prima di fermarsi nuovamente a causa di un infortunio al ginocchio, che ha reso necessaria una nuova operazione. La Juventus, di fronte a un rendimento ai minimi termini e a una condizione atletica in declino, sta pensando al futuro del proprio centrocampo senza Khedira, ormai sulla lista dei partenti nonostante la stima di Allegri.

OCCHIO A MANDZUKIC - Ancor più legato al centravanti croato, il tecnico livornese si sarebbe però deciso a rinnovare il reparto d'attacco per dare a Cristiano Ronaldo un partner più giovane e "fresco" in vista della prossima stagione. Il nome più caldo per la Juventus resta quello di Mauro Icardi, che Fabio Paratici proverà in tutti i modi a strappare all'Inter nella prossima estate di mercato. Mandzukic, dopo un avvio di stagione e un girone d'andata da urlo, si è inceppato e, ancora senza gol nell'intero 2019, resta fermo a quota 9 gol in 32 presenze tra tutte le competizioni. Decisamente troppo poco per essere considerato un inamovibile, dalla formazione dal mercato della Juventus.  

E chi sostituisce Khedira a centrocampo? Scoprite tutti i nomi nella nostra gallery dedicata.