
Como-Juventus 1-2, le PAGELLE: fa tutto Kolo Muani. Ma a Thiago Motta non può bastare
Va bene così, per una sera, perché è la seconda vittoria consecutiva per i bianconeri. Ma la prestazione è deludente, anche contro il Como. C'è da riflettere, soprattutto se il migliore di serata - dopo il centravanti, chiaramente - è (ancora) Michele Di Gregorio. E se nella ripresa ci si ritrova con un centrocampo da rifare.
Scorri in basso per la gallery con le pagelle del match!

DI GREGORIO 7 - Subito un miracolo, dopo 10 minuti. E così ancora a inizio ripresa. Sul goal non può nulla.

WEAH 5 - In quel ruolo lì convince proprio poco. Non aiuta dietro e non si propone in avanti, quasi come non averlo. Ma la colpa forse non è tutta sua.

GATTI 6 - A inizio secondo tempo perde una palla sanguinosa, costringendo Di Gregorio al secondo miracolo di serata. Traballa anche lui, ma non smette mai di lottare. E il premio di serata è il rigore, conquistato mettendoci letteralmente la faccia.

VEIGA 5,5 - Non commette errori evidenti, ma sembra anche un po' confuso sul da farsi. Che quel ruolo non sia il suo?

SAVONA 5,5 - Prova di resistenza, in una condizione fisica evidentemente non ottimale (era davvero necessario gettarlo nella mischia?). Patisce più del dovuto le sortite offensive del Como, la scelta giusta è stata quella di sostituirlo (dal 46' KELLY 5 - Quanti buchi, quanti brividi... Sarà solo l'emozione dell'esordio?)

LOCATELLI 5 - Non funziona neanche lui, al punto che Thiago si convince a cambiarlo. E da qui si capiscono già molte cose. (dal 61' THURAM 6 - Qualche incursione in avanti, ma non aiuta davvero a cambiare il passo)

KOOPMEINERS 4 - Ma perché, Teun? Quell'errore lì a fine primo tempo abbatte la Juventus e forse anche lui, mai così deluso all'uscita dal campo (ah sì, forse anche perché non era mai stato sostituito…). Così non si può andare avanti. (dal 61' DOUGLAS LUIZ 5,5 - Ogni tanto sembra accendersi e poi... E poi niente, è solo un'illusione)

NICO GONZALEZ 5 - E chi l'ha visto? Un timido tentativo al 70' e poco altro (dal 76' CONCEICAO s.v. - Ci prova una volta sola, appena entrato)

MCKENNIE 6 - La sua partita è un continuo oscillare tra l'ambizione di mettersi in proprio e il tentativo di dialogare con Yildiz, finché c'è. Poco presente in fase difensiva, ma forse gli si sta chiedendo davvero troppo.

YILDIZ 6 - Ci prova, ma finisce per predicare nel deserto. Comunque, sempre meglio quando è in campo. (dal 67' MBANGULA 6 - Entra con il piglio giusto)

KOLO MUANI 8 - È in campo per segnare e segna. Fa tutto da solo, e segna pure un rigore pesante come il piombo. E chissà se avesse Vlahovic al suo fianco...

THIAGO MOTTA 5 - Gli è andata bene, ma non ci si può accontentare. Questa Juve ha ancora poche certezze e troppi equivoci irrisolti.
Commenti
(40)