5
Va tutto nella direzione della discontinuità, per la panchina bianconera. La Juventus tiene Thiago Motta come primo candidato per sostituire Massimiliano Allegri al termine della stagione. Tuttavia, prima di pensare alla gestione tecnica, il club deve concentrarsi sulla qualificazione alla prossima Champions League e sulla finale di Coppa Italia contro l'Atalanta il 15 maggio a Roma, dove c'è l'opportunità di conquistare un trofeo.

Una volta superate queste tappe, l'attenzione si sposterà interamente sul mercato, con il banco degli allenatori al centro delle discussioni. Cristiano Giuntoli ha già preso la sua decisione: Thiago Motta dentro, Massimiliano Allegri fuori.

Per la partenza di Allegri, si dovrà individuare una strategia di uscita, che potrebbe avvenire tramite esonero o risoluzione consensuale, considerando improbabile che il tecnico livornese dia le dimissioni volontariamente.


Le insidie dall'estero


Come raccontato da Calciomercato.com, anche per Thiago Motta, che sta guidando il Bologna verso una ormai certa qualificazione europea, la Juventus rimane al centro delle attenzioni. 

Battendo anche alcuni grandi club esteri, che fino all'ultimo non si rassegnavano e hanno provato a inserirsi tra la Juventus e il tecnico italo-brasiliano. Secondo quanto riportato da Sky Sport, diversi club stranieri, in particolare il Manchester United, il Liverpool (che ha già preso Slot) e il Porto (nel caso in cui Conceiçao fosse rimasto), hanno manifestato interesse per Motta. Nonostante ciò, la Juventus ha sempre avuto più possibilità di tutti nel convincere Motta a prendere le redini della squadra bianconera.


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.