commenta
Negli ultimi giorni sta succedendo quanto di più clamoroso non si potrebbe immaginare: la Juventus è su Cristiano Ronaldo! I media nostrani coadiuvati da quelli di tutta Europa stanno sempre più accreditando i bianconeri come la possibile nuova squadra dell’asso portoghese. Sarà tutto vero? Abbiamo voluto parlarne con la collega Claudia Garcia, sempre molto ben informata per quanto riguarda il mondo lusitano:

​CR7 ALLA JUVE SI PUO’ – “E’ un affare possibile, le mie fonti dicono di sì. Già a gennaio Marotta disse che era un sogno ma che possono essere possibili. Nello stesso periodo, Jorge Mendes mi anticipò che c’era la possibilità di lasciare Madrid. Non penso possa bastare, per convincerlo, un’offerta da 30 milioni a stagione, mi dicono che ne voglia 40 all’anno. Però è un giocatore che, poi, ti fa trovare il modo di compensare perché ti porta tanto in termine d’immagine e di sponsor. E la Juve potrebbe così rientrare nella eventuale spesa, a mio parere si potrebbe vincere di più in Europa con lui in rosa”.

VORREBBE VINCERE LA CHAMPIONS COI BIANCONERI - “Sì, per lui sarebbe un’altra esperienza rispetto a quella attuale e andrebbe a giocare in un altro campionato come quello italiano che è in crescita. Ci sono altri calciatori che hanno fatto bene in Serie A fino a 40 anni. A Ronaldo piacerebbe poter vincere la Champions che è quasi un ossessione per la Juventus”.

IL REAL ANDREBBE SU NEYMAR - “Tutto dipende dalla clausola di CR7, penso che potrebbe partire anche per 150 milioni. Il Real Madrid lascerebbe partire Ronaldo solo in caso di acquisizione di Neymar. Non c’è possibilità di uno scambio tra i due calciatori, nessuna delle due squadre sarebbe felice di questo e il portoghese non vede di buon occhio la possibilità PSG. Ed ecco che si è diffusa la notizia di un’offerta dei blancos da 350 milioni che io posso confermare, ma che gli spagnoli hanno smentito perché non vogliono inimicarsi il PSG. ‘O’Ney’ avrebbe ricevuto una proposta da 45 milioni l’anno (diventerebbe il più pagato al mondo), ma qui ci sarebbe poi la negoziazione che si attuerebbe con i francesi. Potrebbe anche non bastare l’offerta monstre”.

CANCELO UN VERO AFFARE – “E’ un ottimo colpo, intelligentissimo. I bianconeri hanno speso 40 milioni per un ragazzo di soli 24 anni; c’è da considerare la possibilità di poterlo rivendere ad un prezzo ancora più alto tra parecchi anni. Al contrario, eventualmente, di Ronaldo che sarebbe un affare che poi non potrebbe portare ad una valorizzazione in caso di cessione”.

@_Morik92_