commenta
Il PumaEmerson Ferreira Da Rosa, ex centrocampista di Juventus, Roma e Milan in Italia e del Real Madrid all'estero, è stato intervistato da Globoesporte, a qualche giorno dalla finale di Champions League, che vedrà contrapposte proprio due delle squadre in cui ha militato. Ecco le sue sensazioni: "Tiferò la Juventus per un motivo: penso meriti di vincere per tutto quello che sta facendo. Non solo in questa Champions, ma nelle ultime stagioni. La Juve arriva a Cardiff bene, con tanta fiducia, diversamente da altri momenti. Ma battere questo Real Madrid sarà complicato". 

IL PASSATO - "Quando giocavo, la gente a Torino ci chiedeva sempre la Champions. Dopo due anni di costruzione, eravamo pronti per vincerla, ma poi ci fu Calciopoli". 

RETROSCENA - "Prima che scoppiasse il caso parlai con Capello, per il 2006/2007 voleva l'acquisto di Cristiano Ronaldo, era il primo obiettivo. Sono rimasto in bianconero due stagioni e me ne sono andato solo per la retrocessione. Il presidente mi disse che se fossero arrivate delle offerte per me le avrebbe accettate. Ma fosse stato per me, sarei rimasto anche in Serie B". 

IL PRONOSTICO - "Come finirà a Cardiff? 2-1 per la Juve. Segnerà Sergio Ramos, ma la deciderà Dybala".