commenta
Ha del clamoroso l'indagine odierna del Cies, in particolare per quanto riguarda il campionato di Serie A. L'Osservatorio del Calcio ha analizzato il "numero di punti virtuali a partita stando a quanto prodotto sul campo" e ha prodotto nel nuove classifiche in vari Paesi, tra cui nel campionato italiano. 

SERIE A - Come cambia la Serie A secondo il Cies? In testa ci sarebbe il Napoli, con 2.05 punti a partita, mentre la Juventus non è nemmeno sul secondo gradino del podio, bensì terza a quota 2 punti di media. A superare i bianconeri sarebbe anche l'Atalanta, che raccoglie 2.02 punti a partita nell'analisi dell'Osservatorio. In fondo alla classifica, invece, ecco il Parma con 0.64 punti, poi Frosinone e Chievo Verona a 0.77.

JUVE CINICA - Lo scudetto, però, per l'ottava stagione consecutiva, è finito sul petto della Juventus. Più fortunata, dal punto di vista dei legni colpiti, ma anche assai più cinica rispetto alla squadra di Carlo Ancelotti. Merito, dunque, agli uomini di Massimiliano Allegri per la conquista del tricolore, per altro con ben cinque giornate d'anticipo.

Tutte le classifiche più incredibili "aggiornate" dal Cies nella nostra gallery dedicata.