commenta
La possibile conferma di Sami Khedira a centrocampo apre scenari impensabili fino a qualche giorno fa, nel complicato mercato in uscita di casa Juventus. Maurizio Sarri si sarebbe convinto a trattenere il tedesco a Torino, ma, per sistemare la rosa a sua disposizione, pensando alla lista per la prossima Champions League, un centrocampista deve per forza di cose essere ceduto. Sfumata la pista Arsenal verso la Premier League, Khedira ha detto no al trasferimento altrove, così come Blaise Matuidi, che non sarebbe convinto da un eventuale ritorno in Francia, con Monaco e Paris Saint-Germain alla finestra per il suo cartellino.

PARTE EMRE CAN? - Motivo per cui sul mercato potrebbe finire, a sorpresa, Emre Can. Dopo essere arrivato a Torino dal Liverpool soltanto un anno fa a parametro zero, il centrocampista tedesco sarebbe l'indiziato a sorpresa per l'addio ai bianconeri, secondo quanto racconta La Stampa nella propria edizione odierna. Il motivo? Non si sente al centro del progetto e vorrebbe da Sarri ben altra fiducia, rispetto a quella che avverte attualmente. Le squadre interessate a lui di certo non mancano e la plusvalenza sarebbe senza dubbio ghiotta, visto il suo arrivo a costo zero, ma pensare di cedere Emre Can oggi sembra essere una vera e propria follia.

FOLLIA - Non si spiega, infatti, come la Juventus possa rinunciare a un centrocampista di talento, che ha compiuto 25 anni nel 2019, per trattenere a Torino chi ha sette anni in più, nel caso di Khedira e Matuidi. In particolare, il rendimento del connazionale tedesco è stato di recente condizionato dai continui infortuni, mentre Can, a eccezione di una delicata operazione alla tiroide, ha saltato soltanto tre partite nella scorsa stagioni per problemi fisici. Dopo un periodo di ambientamento e in seguito all'intervento chirurgico, il centrocampista è stato grande protagonista in un finale di stagione in continuo crescendo, in cui ha sfoderato prestazioni da urlo come quella al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. Una partita in cui, per altro, è risultato evidente anche il suo eclettismo tattico, con Massimiliano Allegri che lo ha "reinventato" centrale di difesa con ottimi risultati, in quella occasione come in altre. Infine, anche si decidesse di voler vendere Emre Can, non è detto che in questo momento si potrebbe raggiungere la cifra di 50 milioni di euro, presente nella clausola rescissoria che scatta la prossima estate. Il rischio è, di conseguenza, una clamorosa svalutazione per un prospetto del suo valore.