commenta
Partita pazza a Verona, che la Juventus porta a casa soltanto nei minuti finali. Segna subito Khedira, poi i bianconeri si disuniscono. Segnano Stepinski e Giaccherini su calcio di rigore, ma la squadra di Allegri non molla. Dapprima Bonucci porta all'errore Bani, che insacca nella propria porta l'autogol del pareggio. Poi Bernardeschi, su assist di Alex Sandro, decide la sfida. Esordio importante per Ronaldo, pur senza gol.

LA CRONACA

92' - GOL DELLA JUVE! Cross di Alex Sandro pericoloso in mezzo all'area, Bernardeschi ribadisce in rete alle spalle del nuovo entrato Seculin. Vantaggio bianconero!

86' - GOL ANNULLATO ALLA JUVE! Ronaldo si scontra con Sorrentino,
che perde i sensi nell'occasione. Il pallone si impenna e viene ribadito in rete da Mandzukic. Pasqua controlla al Var e annulla per fallo di sfondamento del portoghese.

85' -
Subito Emre Can di testa prova a bucare Sorrentino, che però ribatte il pallone con sicurezza.

84' - Entra Emre Can, esce Khedira.

75' - LA JUVE PAREGGIA! Su calcio d'angolo Bonucci spizza il pallone di testa, poi Bani infila la sua porta. E' pari. Poi la solita esultanza con il dito che sciacqua la bocca

71' - Mandzukic
svetta di testa su splendido cross di Ronaldo: palla fuori di un soffio.

68' - Ronaldo sfiora il pari di nuovo: il suo mancino però è sporcato dall'intervento di Cacciatore che mette in corner.

66' - Ronaldo praticamente da fermo scaglia un destro angolatissimo verso la porta, grande parata di Sorrentino, che salva il risultato.

64' - Esce Douglas Costa, entra Mandzukic.

59' - 
Primo tentativo verso la porta di Bernardeschi, Sorrentino blocca a terra.

57' - Esce Cuadrado, entra Bernardeschi nella Juventus.

56' - GOL DEL CHIEVO. Cancelo abbatte Giaccherini in area di rigore.  Lo stesso ex bianconero spiazza Szczesny dagli undici metri.

48' - Ronaldo
ci prova da fuori area, Sorrentino non è perfetto, ma riesce a ribattere la conclusione.

46' - Inizia il secondo tempo.

38' - GOL DEL CHIEVO. Cross splendido di Giaccherini, Chiellini è fermo e lascia a Stepinski lo stacco in solitaria al centro dell'area. E' 1-1.

33' - Cross di Cancelo, Ronaldo non trova la soluzione in rovesciata e Douglas Costa prova il gran gol a giro. Palla a lato.

30 ' - Lancio splendido di Cuadrado sulla sinistra, Ronaldo di prima intenzione verso la porta, palla alta.

24' - Cooling break in campo, squadre ferme per rinfrescarsi.

22' - Quattro contro tre per la Juventus al limite dell'area, Cuadrado è egoista e scaglia un destro verso la porta, altissimo.

18' - Cuadrado appoggia al limite dell'area per Ronaldo, che scaglia un destro verso l'angolino basso. Pallone fuori di un niente.

14' - Destro di De Paoli dai 25 metri, Szczesny segue la traiettoria del pallone che sibila a lato.

8' - Bonucci scarica il pallone sulla sinistra per Douglas Costa, che mette un cross al bacio per Cancelo, atterrato da Cacciatore a un passo dalla porta. L'arbitro non concede un rigore evidente (qui la nostra moviola).

5' - Juve vicina al raddoppio. Khedira mette in mezzo un pallone dalla destra, Bonucci due volte prova a dirigerla verso la porta, ma lui e Ronaldo sono in fuorigioco.

3' - GOL DELLA JUVE! Cross di Pjanic al centro dell'area di rigore, Chiellini la spizza e Tomovic non riesce nell'intervento a liberare. Palla verso Khedira, che gira il pallone alle spalle di Sorrentino.

1' - Inizia la partita.

CHIEVO-JUVENTUS 0-0 

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Bani, Rossettini, Cacciatore; N. Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Depaoli. All. D'Anna.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. All. Allegri.