commenta
Chiesa e Pogba. Pogba e Chiesa. Alla fine, non sarà come con Godot, ossia un'attesa vana. Entrambi sono pronti - Federico più di Paul - a prendersi il proprio posto fisso in questa Juventus. Come racconta La Gazzetta dello Sport, in vista del debutto con la Cremonese, fissato per il 4 gennaio, intanto Allegri ha deciso di ripartire dal modulo che ha ben funzionato nelle ultime uscite: il 3-5-2. 

LA DECISIONE - Per il quotidiano, ci sono tanti motivi per riprendere il cammino da quella sistemazione tattica: intanto, il ri-utilizzo di Chiesa e Pogba. L'ex Fiorentina è tornato in campo già prima della sosta, subentrando a gara in corso contro Inter, Psg e Lazio. Inizialmente sarà prezioso: può fare la seconda punta accanto a Vlahovic o quinto di centrocampo offensivo, nel ruolo che di solito viene ricoperto da Cuadrado. Occhio anche al 4-3-3: un posto per Di Maria andrà trovato, ora che sta meglio. 

POGBA - Sarà però Paul Pogba il fulcro del centrocampo, con Rabiot confermatissimo sul centro-sinistra e Manuel Locatelli (più di Paredes) come regista basso, davanti alla difesa. Paul è rientrato questa mattina a Caselle, oggi ritorna ad allenarsi alla Continassa. Nel mirino c'è la partita con il Napoli di metà gennaio (il 13): il primo gol in Serie A era arrivato proprio contro gli azzurri. E stavolta avrebbe un duplice significato...