1
Un Europeo così. Una vetrina così. Un giocatore così. Federico Chiesa è già nella storia della Nazionale, ora vuole fare lo stesso con la maglia della Juventus. La prima risposta dei bianconeri in tal senso è già arrivata: è incedibile, davanti a qualsiasi cifra e qualsiasi offerta. Federico è un patrimonio bianconero e - come racconta Calciomercato.com - è nel lotto riservatissimo dei calciatori per i quali i bianconeri non vogliono sentire alcuna ragione. In sua compagnia, De Ligt e Kulusevski. 

GLI INTERESSAMENTI - Qualcuno ha però osato bussare. Secondo CM, Chiesa sta salendo rapidamente in cima alla lista degli juventini più ambiti. Mezza Premier è su di lui, il Liverpool di Klopp in primis, poi in Germania c'è il Bayern Monaco. Ne ha parlato addirittura Nagelsmann, nuovo tecnico dei campioni tedeschi, ma dovrà farsene una stagione. Chiesa è e sarà della Juventus. 

RISCATTO - Ecco, a proposito. Formalmente, Chiesa ha scadenza di contratto 2022, ossia l'ultimo dei due anni di prestito con cui i bianconeri l'hanno preso dalla Fiorentina. Per cedere Chiesa, la Juve dovrebbe infatti anticiparne il riscatto e l'operazione non è in programma. Per 'tenerlo' con i colori bianconeri, dalle casse societarie partiranno 7 milioni in direzione Firenze, nella passata stagione erano stati 3. Poi si procederà al riscatto: altri 40 milioni da pagare alla Viola, in tre esercizi più altri 10 di bonus. Totale: 60 milioni. Per blindarlo definitivamente.