commenta
Pat Jennings, conosciuto anche come "Big Pat", è il secondo fuoriclasse di sempre dell'Irlanda del Nord, secondo solo a George Best. L'ex portiere, che vanta 119 presenze in Nazionale, ha parlato dell'Italia, di Chiesa e di Conte, ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

SULL'ITALIA - Secondo Jennings, "l'Italia è stata la squadra migliore dell'Europeo. Ha avuto la forza morale, nella finale di Wembley, di tornare in partita con il pareggio e poi di vincerla, in uno stadio che sosteneva l’Inghilterra. Penso che andrà al Mondiale, ma noi non abbiamo nulla da perdere e nel calcio giocare con la testa libera è importante".

I TOP PLAYER AZZURRI - Jennings ha poi citato i tre calciatori, a suo dire, più forti della rosa di Mancini: "L’Italia ha giocatori importanti: Jorginho, Verratti, Chiesa". Di questi, Verratti è out e Jorginho non sta vivendo un grandissimo periodo: inevitabile aspettarsi tantissimo dall'esterno offensivo della Juventus.

SU CONTE - Pat Jennings è legatissimo al Tottenham, squadra in cui ha militato dal 1964 al 1977. Dopo il ritiro è tornato a Londra per fare l'allenatore dei portieri. Di fatto, tifa Spurs. E ha commentato così l'arrivo di Antonio Conte. "Grande colpo. Abbiamo preso uno dei migliori manager in circolazione".