3
Una stagione altalenante per Federico Chiesa, la sua quarta in bianconero. Dopo le difficoltà della scorsa annata, legate soprattutto al rientro dall'infortunio al legamento crociato, l'esterno aveva iniziato col botto questa stagione. Col passare del tempo però le prestazioni sono calate, complice anche il gioco a tratti disordinato della squadra di Massimiliano Allegri. Tuttavia ha chiuso la stagione con 9 centri in Serie A (record con la Juventus) e nell'ultima sfida contro il Monza si è rivisto quell'esterno capace di infiammare la folla e di accendere la squadra con le sue accelerazioni improvvise. 


Il match contro i brianzoli 

Montero propone il tanto richiesto tridente, spostando Chiesa nella zona di campo a lui più congeniale. Fin dal primo minuto il giocatore è pimpante e intraprendente. Quello però non gli è mai mancato, però la fascia sì, quella gli è mancata. Crea tante occasioni, a partire dal 24' quando vede e serve l'inserimento di Yildiz. Prosegue con un gol di sfondamento nato da un pallone di Milik. Trova l'incrocio dei pali e si inserisce sul pallone perfetto di Fagioli. Un Chiesa in grande spolvero. Quattro tiri, tre occasioni da gol e un palo e tanti tocchi. Tre anche i passaggi chiave, il tutto coronato dal gol. Una prestazione sontuosa e che forse amplifica quel senso di rimpianto di non averlo mai visto in un tridente per tutta la stagione. Si è rivisto quel Chiesa che aveva fatto al differenza soprattutto alla prima stagione bianconera e con la maglia della Nazionale. 


 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.