commenta
Giorgio Chiellini si racconta alla vigilia della Supercoppa. Il capitano della Juve ha parlato alla BBC, spiegando il suo rapporto con Ronaldo, non sempre gioioso: "Cristiano ha segnato tante volte contro di noi, tante, tante. E ha rotto spesso i miei sogni. Penso a Cardiff, ma anche a Madrid e a Torino. Prima, la Champions League era un sogno, ora è un obiettivo perché Cristiano è il miglior giocatore del mondo e abbiamo bisogno che lui faccia anche l’ultimo passo e la sua personalità può fare la differenza. Ero curioso di vederlo in campo, ma anche fuori. Il suo lavoro in palestra e la sua concentrazione sono qualcosa che cerco di prendere, mi ha aiutato perché vorrei migliorare ogni giorno me stesso. All’inizio non credevo potesse arrivare da noi, poi ne ho parlato con il presidente e sono rimasto sorpreso". 

CASO MAYORGA - "Non ne parliamo, lui pensa al campo».

OBIETTIVI - "In Serie A e non solo abbiamo iniziato i primi tre mesi quasi alla perfezione, ma sappiamo che il periodo più importante è dalla primavera in avanti. Non siamo l’unica favorita per la Champions ma siamo tra le 4-5 squadre che possono vincerla. Con noi Barcellona, ​​Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, ma anche il PSG e l’Atletico Madrid possono dire la loro e possono vincere il torneo. Ora però vogliamo vincere la Supercoppa".

FUTURO - "Non so quanto a lungo ancora giocherò, ma mi sono preparato alla fine della mia carriera. Vivo giorno per giorno, mi diverto ad allenarmi e giocare, poi mi piacerebbe rimanere alla Juve".