commenta
La Juve è pronta per giocarsi il primo trofeo dell'anno. Dopo la vittoria in Coppa Italia, i bianconeri si preparano per la finale di Supercoppa Italiana, che verrà disputata domani sera a Gedda (Arabia Saudita) contro il Milan. Una partita che vale molto per Chiellini e compagni, per alzare subito un trofeo e iniziare il 2019 nel migliore dei modi. In conferenza stampa, alla vigilia, interverrà anche il capitano bianconero. Seguitela LIVE qui su ilBianconero.com dalle 18.00.

DOHA -
"Siamo cambiati tanto da allora, però è un trofeo a cui teniamo sicuramente. Arriva a metà della stagione, quindi è diverso da viverlo ad agosto. Dobbiamo dimostrare con i fatti di voler vincere e il nostro valore, ne abbiamo lasciate troppe di queste coppe negli ultimi anni".

DISCRIMINAZIONE - "Spero che questa partita possa essere un'iniziativa che spinge all'evoluzione, anche per le donne. Poi non saremo noi a cambiare il mondo, però può far bene".

HIGUAIN - "E' un grande attaccante, un grandissimo giocatore a 360° perchè aiuta la squadra ed è letale in area. Me lo aspetto bene, dobbiamo essere bravi noi a spegnerlo. E' un giocatore che vive di entusiasmo, perciò dovremo tenerlo lontano dalle occasioni, poi queste partite si vivono di episodi".

RONALDO - "In queste partite si esalta, ci aspettiamo ttanto da lui. Lo vedo concentrato e voglioso di essere decisivo domani sera".

GOVERNO SAUDITA - "Non mi permetto di dare valutazioni, posso solo dire che l'accoglienza nei nostri confronti è stata ottima. Mi auguro che domani sia una bella partita e che il popolo saudita ne conservi un bel ricordo".

VINCERE - "Vogliamo sicuramente invertire in trend che ci ha visto perdere le ultime due finali di Supercoppa. Sarà una partita difficile, ma vogliamo iniziare il 2019 con un trofeo".

COMITATO SPORT - "Siamo molto contenti che il comitato dello sport saudita abbia iniziato ad aprire a queste iniziative. Noi vogliamo offrire un bello spettacolo del calcio italiano al mondo".

CUTRONE - "E' molto pericolos in area, è un giocatore d'energia. Può avere un impatto devastante e quando si avvicina all'area può essere decisivo. Vediamo chi giocherà, ma siamo pronti a tutte le possibilità (attacco a 2 o a 3 ndr)".

ARABIA SAUDITA - "L'idea che avevamo era quella di un Paese chiuso al mondo esterno, ma noi abbiamo vissuto una bella accoglienza. La verità è che mi sarebbe piaciuto girare di più e vedere di più per conoscere, Amo viaggiare e sono curioso, magari capiterà più avanti". 

VIAGGIO E COPPA - "Fare un viaggio così alla ripresa della preparazione è stato stancante per entrambe le squadre, così come il cambio di temperatura. Credo che domani sarà una partita di un buon livello, magari nel secondo tempo caleremo un po' a causa di questi fattori. 7 Supercoppe a testa? Faremo di tutto per arrivare a 8".

BIGLIETTI ESAURITI - "Me lo aspettavo, domani credo ci sarà un'atmosfera di festa e sono felice".

HIGUAIN - "Vantaggi? Io conosco lui e lui me, quindi i vantaggi si annullano. C'è grande affetto per Gonzalo, è stato importante nello spogliatoio e tutti noi abbiamo un grande affetto nei suoi confronti. Lo sentiamo ancora molto spesso".