commenta
Si avvicina un finale di stagione importante per la Juventus. Non particolarmente in termini di obiettivi, con lo scudetto già conquistato e la Champions League andata perduta dopo l'eliminazione ai quarti di finale contro l'Ajax. Molto di più, invece, per capire quali esperimenti tattici vorrà portare avanti Massimiliano Allegri e chi, tra i bianconeri in bilico, possa valere una conferma in vista della prossima stagione.

STAGIONE FINITA - Per tre tra i protagonisti la stagione è già finita. Mattia Perin si è operato alla spalla e ha lasciato la Juventus senza il proprio secondo portiere. Sami Khedira, dopo l'operazione per curare un'aritmia al cuore, è stato nuovamente colto da problemi muscolari e ha già chiuso la propria annata. Salvo sorprese, anche Mario Mandzukic non dovrebbe più scendere in campo dopo i problemi al tendine rotuleo.

VERSO L'INTER - In vista del Derby d'Italia contro l'Inter, potrebbe rientrare tra i titolari il capitano, Giorgio Chiellini, grande assente nella doppia sfida contro l'Ajax in Champions. La Juventus, però, secondo quanto riportato da Il Corriere Torino, dovrà rinunciare a Martin Caceres, ormai ai box da diverse settimane, Douglas Costa, che sta vivendo una stagione da incubo tra problemi muscolari e scarso rendimento, e Paulo Dybala, fermato da un problema al quadricipite.