commenta

Capitan Giorgio Chiellini oggi raggiunge un importante traguardo nella storia della Juventus. Con la presenza numero 528 in gare ufficiali con la maglia della Juventus, eguaglia lo storico capitano Beppe Furino al 4° posto nella classifica di presenze all-time con la maglia bianconera! Per salire sul podio c'è da andare a prendere una leggenda come Gaetano Scirea, che di presenze con la Juve ne ha totalizzate 552.

Intanto Chiellini ha pure parlato a Sky Sport nel prepartita dell'Allianz Stadium, a pochi minuti dal delicato match col Napoli: ​"Quando esci dalla Champions League qualche strascico c'è sempre, l'abbiamo avuto anche gli anni scorsi. Chiaro che poi ci aspettavamo dei risultati diversi, soprattutto col Benevento, ma sappiamo gestire l'importanza delle partite anche se gli obiettivi sono diversi. Col Torino abbiamo fatto la giusta partita, poi un paio di episodi ci hanno condannato ma abbiamo fatto 70 minuti di buona qualità. Ma non pensiamo al passato, adesso ci aspetta una partita difficile contro un Napoli che sta bene e ha grandi valori. Li conosciamo bene, li abbiamo affrontati due volte negli ultimi mesi e dovremo essere quasi perfetti per vincere. Sapendo che stasera è una gara difficile, non decisiva, ma che ci può dare molto slancio e ci teniamo."

IL FUTURO DI PIRLO - "Siamo molto concentrati sulle partite, chi ha sempre giocato in grandi squadre è abituato a queste chiacchiere, che non ci tangono. Dobbiamo fare grandi gare!"

Questa invece l'analisi tattica di Chiellini a JTV: "Entrambe le squadre vogliono fare possesso palla, ecco cosa dovremo fare per vincere"