commenta
Giorgio Chiellini ha analizzato così la vittoria contro il Genoa ai microfoni di Juventus tv: "Siamo partiti molto bene, abbiamo fatto due gol e potevamo segnarne anche altri. Eravamo troppo in controllo della gara, per un paio di minuti abbiamo abbassato la tensione, siamo stati un po' passivi nei minuti prima del loro gol e così ci hanno subito punito. E' una cosa che dobbiamo migliorare, ci è capitato anche altre volte e non va bene. Nel secondo tempo eravamo un po' stanchi, e il Genoa ha pareggiato la partita. Sono contento per Rafia, perché ci dà una vittoria importante. Hanno giocato tanti giovani che hanno fatto bene, e credo sia un orgoglio anche per la società. La cosa più importante, poi, è il passaggio del turno".

MENTALITA' - "Siamo partiti benissimo, 25' in cui potevamo stare anche 3-0, poi sono capitati quei due minuti dove ci siamo adagiati e ne abbiamo parlato anche a fine primo tempo. Purtroppo, quando si innesca quel meccanismo, arrivano dei palloni che sembrano innocui e invece poi prendi gol e complichi la partita. E' un'area di miglioramento importante che dobbiamo avere tutti trasmettendoci energia e attenzione: è un aspetto mentale che deve diventare la base per il nostro futuro. Ci permetterebbe di arrivare agli scontri diretti davanti e non dietro, chi ha giocato lo sa bene: un conto è arrivare a +6 e uno conto è arrivarci a -6".

CONDIZIONE - "Io avevo bisogno di riassaggiare il campo, era qualche giorno che stavo bene e avevo voglia di giocare. Nelle ultime due ero in panchina e non ero pronto a fare dei minuti. Mi serviva giocare per mettere minuti nelle gambe e tornare a disposizione, ho lavorato tanto e iniziavo a sentirmi sempre meglio nelle ultime due settimane. Spero di dare una mano alla squadra, che poi siano uno, due, trenta, sessanta o novanta minuti, l'unico mio obiettivo è dar continuità agli allenamenti e aiutare la squadra".

I BABY - "I giovani? Sono ragazzi maturi, hanno due anni d'esperienza tra i professionisti e sono cresciuti tanto. Ci alzato tanto anche il livello degli allenamenti, perché arrivano ragazzi che hanno già una struttura da giocatori e piano piano troveranno sempre più spazio. Ne stiamo vedendo tanti che piano piano iniziano ad affacciarsi a questo mondo nonostante il livello della Juventus sia molto alto. Se lo facessero anche altre società di livello un po' più basso, magri riuscirebbero a giocare ancora più giovani e si limiterebbero anche alcuni costi che ci sono, perché poi questi ragazzi devono far parte delle rose".

L'INTER - "La sfida con l'Inter sarà importante ma non decisiva. Manca ancora un girone, noi veniamo da un periodo positivo e sarebbe importante dare continuità. Loro sono una grande squadra, sarà una partita tosta nella quale dobbiamo fare una partita perfetta come quella contro il Milan".

IL MESSAGGIO DI CHIELLINI SU INSTAGRAM

CHIELLINI A RAISPORT: "Non siamo costretti a battere l'Inter"