commenta
Giorgio Chiellini, il capitano che guida il gruppo. Il numero 3 bianconero ha parlato ai quotidiani dopo la gara contro l'Atletico, mostrando un po’ di speranza in vista del ritorno. Ecco le sue parole, riportate da Tuttosport: "Ci vuole grande fiducia e grande equilibrio. Gli episodi ci hanno condannato e siamo delusi, ma non è ancora finita. L’Atletico vi ha sorpresi? No, sapevamo come sarebbe stata la partita. E’ stata né più né meno quella che ci aspettavamo, con questi episodi che fanno la differenza contro una squadra che fa giocare male tutti, non soltanto noi. Al ritorno dovremo fare una partita propositiva, con grande lucidità, e sfruttare le occasioni che ci capiteranno stando attenti nei calci piazzati perché l’Atletico sfrutta al massimo queste situazioni". 
 
RONALDO - "Servirà uno super? Sì, ma anche un super Szczesny, un super De Sciglio, Bonucci, Chiellini... Bisognerà fare tutti una partita ottima. E bisognerà fare gol: quando fai gol, la partita poi si ribalta anche in 4 minuti come è successo a Madrid. Dovremo stare più attenti e volerlo un po’ di più". 
 
IL GESTO - "Una di quelle foto da appendere nello spogliatoio? Non ce ne frega niente di Simeone, abbiamo obiettivi talmente grandi dentro di noi che non badiamo a Simeone".