commenta
E' giornata di vigilia per la Juventus, che domani affronta l'Ajax nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, dopo il pareggio per 1-1 dello scorso mercoledì alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Tanti sono i dubbi per Massimiliano Allegri, che oggi potrà definire meglio la situazione degli infortunati in casa bianconera. A partire da Giorgio Chiellini, la cui presenza contro gli olandesi non viene data oltre un simbolico 40% dall'edizione odierna di Tuttosport. La convocazione è possibile, ma il suo impiego dal primo minuto arriverà soltanto a scanso di possibili ricadute.

CHI RECUPERA - Praticamente certa è, invece, la presenza di Emre Can, sia tra i convocati che tra i titolari, al posto di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista tedesco ha infatti smaltito il problema alla caviglia subito contro il Milan. Anche Douglas Costa e Sami Khedira, entrambi reduci da dolori muscolari al polpaccio, dovrebbero farcela per la fondamentale sfida di domani, al pari di Bentancur, reduce da un fastidio alla coscia dopo la partita contro la Spal, e di Blaise Matuidi, che all'andata era uscito anzitempo dalla partita per un crampo. Daniele Rugani, a riposo dopo un problema fisico subito contro l'Ajax, non è in dubbio.

CHI NO - Se Chiellini e Khedira in particolare restano ancora in dubbio, certamente assenti per la partita di domani saranno Mattia Perin, dopo il trauma alla spalla destra rimediato contro la Spal, e Martin Caceres, ormai assente da qualche partita nei convocati di Allegri per infortunio. 

Attenzione, poi, al possibile utilizzo di Moise Kean dal primo minuto al posto dello spento Mario Mandzukic: la probabile formazione della Juventus nella nostra gallery dedicata.