commenta
Si chiama Lucas Rosa, classe 2000, di professione terzino, e con tutta probabilità sarà il primo colpo per la Juventus Primavera in questa finestra di mercato. Come anticipato ieri in esclusiva da ilBiancoNero.com, il club campione d’Italia - nella figura del vice-direttore sportivo Federico Cherubini - ne ha parlato a Torino con Enzo Raiola e la trattativa procede verso la firma.

LA SCUOLA DI GABRIEL JESUS - Diciotto anni compiuti lo scorso 3 aprile, Lucas Rosa è un prodotto del settore giovanile del Palmeiras, che recentemente ha sfornato gioielli del calibro di Gabriel Jesus. Nei campetti di San Paolo, il giovane esterno ha avuto occasione di allenarsi più volte con il crack comprato lo scorso anno dal Manchester City, marcandolo durante le partitelle e sognando il suo stesso percorso. L’attaccante e connazionale, di tre anni più grande, è partito come lui dal basso per poi arrivare a conquistare la Nazionale maggiore in tempo record. L’esperienza con la maglia dell’Alviverde, d’altra parte, è ormai arrivata al termine anche per Lucas. “Sarò sempre nella torcida per voi”, ha scritto commosso il ragazzo sui social network, al momento della scadenza del contratto che lo legava al Palmeiras.

IN ITALIA GIÀ UN TROFEO - La Juve ha già avuto modo di apprezzare Lucas Rosa durante il periodo in prova alla corte di Dal Canto. E l’arrivo a Torino ad aprile, d’altra parte, non rappresentava una vera e propria “prima volta” per il giocatore in Italia, dove aveva già vinto la Scopigno Cup con la formazione Under 17 del Palmeiras. Ora il tesseramento del laterale destro potrebbe regalare alla Juve un “nuovo Rogério”, per citare il brasiliano che - sulla fascia opposta - ha fatto ottime cose a Vinovo sotto la gestione Grosso, guadagnandosi l’occasione di disputare la Serie A con il Sassuolo in questa stagione. La Juve Primavera è insomma pronta a dipingersi nuovamente di verdeoro: Lucas Rosa è il primo colpo, lo porta Raiola.

@mcarapex