commenta
Che la Juventus guardi al Manchester United per il proprio futuro tra i pali è notizia assodata ormai da diverse settimane. L'obiettivo, però, sembra non essere più David de Gea, sul quale i Red Devils hanno fatto scattare la clausola per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno del 2020, bensì uno tra i giovani talenti più intriganti d'Inghilterra. Il suo nome è Dean Henderson e, attualmente, è in prestito dai Red Devils allo Sheffield United, che milita nella seconda serie d'Oltremanica. Come riportato nella giornata di ieri da ESPN, infatti, i bianconeri sono molto interessati all'estremo difensore classe '97, al pari del Bayern Monaco, e guidano la fila per il suo cartellino, cui partecipano anche Arsenal e Tottenham.

STAGIONE DA URLO - Henderson, in 30 presenze stagionali in Championship, è stato trafitto per 31 volte e ha collezionato già dieci partite senza subire gol. Anche grazie alle sue grandi prestazioni, lo Sheffield è al momento al terzo posto in classifica, a -3 dalla coppia di testa composta da Norwich e Leeds, e può aspirare con convinzione allo storico ritorno in Premier League. Una volta terminato il prestito, per Henderson le porte dello United potrebbero essere nuovamente chiuse:  De Gea ha soltanto 28 anni e non è in discussione, mentre anche il secondo dello spagnolo, Sergio Romero, è un portiere di alto livello.

LA JUVE OSSERVA - Lo stesso caso, ovviamente, è applicabile alla Juventus, con Wojciech Szczesny e Mattia Perin a contendersi in questa stagione un posto da titolare. Se qualcosa dovesse muoversi in estate, in particolare in virtù dello scarso utilizzo dell'ex portiere del Genoa, che ha perso di conseguenza il posto in Nazionale, Henderson potrebbe rappresentare la legittima alternativa in casa bianconera.