Getty Images

Tuttosport - Il Chelsea si muove per Kolo Muani: la posizione della Juve
C'è ancora il nodo Vlahovic, non semplice da sciogliere, e poi ci sono delle valutazioni per i nomi in entrata: uno è Victor Osimhen, che non è mai davvero uscito dai radar della Juve, e la sua situazione molto delicata con il Napoli può essere un vantaggio. L'altro è già bianconero, ma solo per un tempo limitato: Randal Kolo Muani è infatti diventato un oggetto di mercato per la Juventus e per altri club.
Secondo Tuttosport, infatti, l'interesse del Chelsea per il francese sarebbe il più forte per l'attaccante bianconero, che per ora resta di proprietà del PSG.
Chelsea, Juve e PSG: le posizioni su Kolo Muani
Come anticipato, i Blues hanno mostrato interesse per Kolo Muani e si sono informati sulla situazione anche con il Paris Saint-Germain. Nonostante una rosa folta, infatti, la squadra di Maresca potrebbe puntare sull'attaccante bianconero, che a Torino ha fatto bene e dunque ha rimesso in mostra il suo talento dopo un inizio di stagione complicato in Francia.
Occhio dunque al Chelsea, che ha iniziato a muoversi in questa direzione: la Juventus ha già ribadito la volontà di proseguire con Kolo Muani, come testimoniato dalle parole di Comolli prima del Mondiale. "Abbiamo prolungato il prestito ma c'è ottimismo per averlo con noi nella prossima stagione" aveva commentato il dg nel giorno della sua presentazione. I bianconeri lavorano alla formula, e l'idea più calda al momento è quella del prestito con diritto di riscatto.
Il PSG, dall'altra parte, non vuole svendere il francese dopo un investimento da 90 milioni di euro. Proprio per questo, nonostante non rientri nei piani di Luis Enrique, al momento il club parigino vorrebbe cederlo a titolo definitivo, dunque non c'è ancora apertura verso la formula proposta dalla Juve.
La volontà di Kolo Muani
C'è anche da considerare un aspetto importante. Kolo Muani ha dichiarato più volte di voler rimanere alla Juventus, dove ha già detto di trovarsi bene. Quando il suo prestito è stato rinnovato ha parlato dell'obiettivo Mondiale per Club come primo nuovo tassello da aggiungere con i bianconeri, e negli Stati Uniti ha ribadito di voler proseguire con questa maglia.
Insomma, la volontà dell'attaccante francese è già stata definita, ma ora si passa alle operazioni tra club, e la Juventus potrebbe non essere la sola a voler trattare con il PSG.
Commenti
(1)