commenta
Un ko come quello subito dall'Italia nella doppia sfida contro la Svezia lascia il segno. Obbliga a guardarsi dentro e indietro, per capire gli errori e provare a trovare un modo per ripartire. Certe analisi, però, vanno fatte con una lucidità che adesso è impossibile avere. Ora è ancora il momento della delusione e della rabbia. E ci sono tutte nel post di Paolo Cannavaro, che non si nasconde e ci mette la faccia, sputando una sentenza che farà discutere: "Ragazzi il mondiale non l'abbiamo perso oggi - scrive il difensore del Sassuolo su Instagram -. L'abbiamo perso 15 anni fa, da quando grazie ad un magna magna clamoroso degli addetti ai lavori in Italia arrivano bidoni da ogni parte del mondo per soffiare inguistamente il posto ai nostri ragazzi. Gli abbiamo dato soldi, goloria e conoscenza grazie ai nostri allenatori italiani che restano i migliori in assoluto. Spero che oggi, toccando il fondo, si rifondi il NOSTRO CALCIO! Via le mummie che gestiscono il calcio italiano e spazio ai giovani anche fuori dal campo! Fuori dalle palle, grazie". 

Doveroso omaggio poi a un campione come Buffon: "Onore al grande Gigi Buffon che ha perso la possibilità di essere l'unico giocatore a disputare sei Mondiali e nonostante non ci sia riuscito ci ha messo al faccia! Speriamo che le tue lacrime versate siano le ultime del nostro calcio! Sosteniamo la giovane Italia che verrà, ritorniamo ad essere l'Italia che il mondo intero ha invidiato! Purtroppo doveva accadere ciò per svegliarci". L'Italia si sveglierà davvero?
 

Ragazzi il mondiale non L’abbiamo perso oggi.L’abbiamo perso 15 anni fa quando grazie ad un magna magna clamoroso degli addetti ai lavori,arrivavano in italia bidoni da ogni parte del mondo a soffiare ingiustamente il posto ai nostri ragazzi...gli abbiamo dato soldi gloria e conoscenza grazie ai nostri allenatori italiani che restano i migliori in assoluto.spero solo che oggi toccando il fondo si rifondi il NOSTRO CALCIO!via le mummie che gestiscono il calcio italiano e spazio ai giovani anche fuori dal campo!fuori dalle palle grazie...onore al grande Gigi Buffon che ha perso la possibilità di essere L’unico giocatore a disputare sei mondiali e nonostante non ci sia riuscito ci ha messo la faccia!!! Speriamo che le tue lacrime versate siano le ultime del nostro calcio!!!! Sosteniamo la giovane italia che verrà!!!! Ritorniamo ad essere l’Italia che il mondo intero ha invidiato purtroppo doveva accadere ciò per svegliarci!!!! @lagiovaneitalia

Un post condiviso da Paolo Cannavaro (@paolocannavaro) in data: