commenta
La Juventus ha iniziato oggi la missione verso Berna dove mercoledì sera i bianconeri si giocheranno l'ultima partita della fase a gironi di Champions League. Mai come in questa stagione, terminare in testa al proprio girone è importante in vista del sorteggio per gli ottavi di finale. E questo Allegri lo sa bene. Prima della partita contro l'Inter il tecnico bianconero ha stupito tutti affermando che la partita contro gli svizzeri è addirittura più importante del 'Derby d'Italia' portato comunque a casa grazie alla rete di Mario Mandzukic. Con i due punti di vantaggio sullo United, la Vecchia Signora parte con un grosso vantaggio anche se i conti non sono ancora fatti.

COMBINAZIONI - Per qualificarsi al primo posto nel girone, la Juve è costretta a vincere solo nel caso in cui lo United faccia lo stesso a Valencia. In caso di arrivo a pari punti, infatti, sarebbero gli inglesi a qualificarsi primi in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Se la squadra di Mourinho pareggia o perde, alla Juve va bene qualsiasi risultato per passare il turno da prima della classe.

LE ALTRE - Nel gruppo A l'Atletico ha due punti di vantaggio sul Borussia Dortmund già sicuro del secondo posto. Martedì gli spagnoli giocano a Brugge mentre i tedeschi vengono ospitati dal Monaco. Nel gruppo B passerà seconda una tra Tottenham e Inter (ma le squadre dello stesso paese non possono essere sorteggiate assieme negli ottavi) mentre nel C può succedere di tutto: Napoli a 9 punti, Psg a 8 e Liverpool a 6. Martedì gli azzurri giocano ad Anfield, i parigini sono di scena in trasferta contro la Stella Rossa.

Nalla gallery la situazione di tutti gli altri gironi