commenta
Ancora polemiche arbitrali, a poche ore dal match di ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Atlético. Dopo le critiche al VAR provenienti dai Colchoneros (“Non mi piace”, aveva sentenziato il presidente Cerezo dopo la gara del Wanda Metropolitano e il gol annullato a Morata) e le assurde accuse sul “torinese Roberto Rosetti”, da Madrid arrivano nuove reazioni sul direttore di gara designato per la gara in programma martedì sera.

LA FINALE DI LISBONA - Secondo Marca, la scelta di Björn Kuipers non è stata accolta con il sorriso (per usare un eufemismo) in casa Atlético. Nel mirino c’è un precedente che non verrà mai dimenticato, la finale di Champions League del 2014, persa dagli uomini di Simeone a Lisbona contro il Real. Un 4-1 in favore dei Blancos, maturato ai supplementari, nel quale la banda del Cholo si è sentita penalizzata.

JUVE... E ALLEGRI - Ma se i Colchoneros tremano al ricordo del derby, neanche la Juve può sorridere di fronte a Kuipers. In sei precedenti con l’arbitro olandese, i bianconeri hanno vinto soltanto una volta, contro il Monaco nel ritorno delle semifinali di Champions 2016-17. Allegri lo ricorderà inoltre per il ritorno dei quarti di Champions del 2012, nel quale il suo Milan venne eliminato dal Barcellona (3-1 al Camp Nou, con rigore per fallo di Nesta su Busquets a gioco fermo).