commenta
Sono arrivate altre due qualificate ai quarti di finale di Champions League dopo una serata ricca di grandi emozioni. La Roma ha sconfitto di misura lo Shatkhar Donetsk, grazie a un guizzo di Edin Dzeko. Quanto basta per ribaltare il 2-1 in Ucraina e volare tra le migliori otto d'Europa. Incredibile, invece, quanto accaduto a Old Trafford. Dopo lo 0-0 di Siviglia, la squadra di Vincenzo Montella compie l'impresa, siglata da una doppietta di Ben Yedder, ed elimina José Mourinho e il suo Manchester United.

ORA LA JUVE? - Entrambe le squadre possono affrontare la Juventus ai quarti di finale. Il Siviglia senza particolari complicazioni, ma anche i giallorossi, dato che non ci saranno ulteriori limitazioni territoriali a partire dal prossimo turno della fase a eliminazione diretta. In campionato i bianconeri hanno vinto la gara d'andata, grazie a un gol di Medhi Benatia, mentre il ritorno è in programma per il prossimo 13 maggio.

Era da 11 anni che la Serie A non portava almeno due squadre tra le migliori otto d'Europa: Juventus e Roma ci sono, sarà scontro diretto? La risposta venerdì alle ore 12 a Nyon, quando è previsto il sorteggio. Tutte le possibili avversarie ai quarti nella nostra gallery dedicata.

QUI TUTTI I NUMERI SUI GUADAGNI DI JUVENTUS E ROMA AI QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE.